fbpx

Grand Theft Auto Online utilizzerà una versione aggiornata del RAGE Engine?

In Grand Theft Auto Online sono state trovate delle righe di codice che suggeriscono il fatto che verrà utilizzata una versione del RAGE Engine aggiornata.

  • Home
  • Games
  • News
  • Grand Theft Auto Online utilizzerà una versione aggiornata del RAGE Engine?

Nell’ultimo aggiornamento di Grand Theft Auto Online sono state trovate delle righe di codice che hanno apparentemente lasciato intendere il fatto che GTA Online su PlayStation 5 e Xbox Series X utilizzerà una versione del RAGE Engine aggiornata. Stiamo parlando quindi della versione del motore grafico utilizzata l’ultima volta in Red Dead Redemption 2. Queste informazioni provengono dai GTAForum (tramite GTABase), in particolare dall’utente Tez2, noto nella community per aver trovato in passato informazioni molto affidabili nei file del gioco. Nella riga di codice, che si trova solo nella versione aggiornata del motore utilizzato nell’ultimo gioco di Rockstar, si legge quanto segue “rage::fwuiMessageBase”.

Tez2 comunque specifica che per quanto con questo aggiornamento verrà utilizzata l’interfaccia legata ai codici di gioco di Red Dead Redemption 2, il gameplay effettivo dovrebbe rimanere invariato, e quindi identico alle versioni old generation. Il motore grafico, comunque, dovrebbe effettivamente subire una “svecchiata”, e verrebbe aggiornato per avere un aspetto simile a quello di Red Dead Redemption 2. Grand Theft Auto V diventerebbe quindi molto più ottimizzato, fluido e reattivo, e di conseguenza dovremmo vedere FPS più alti e rispetto alle precedenti versioni. Come già detto, comunque, non si dovrebbe trattare di nulla di troppo drastico e il gameplay dovrebbe rimanere invariato.

Questo utente ha anche trovato il codice relativo ai trasferimenti dei personaggi tra le versioni old gen e next gen del gioco. Per quanto, come già detto in precedenza, Tez2 sia noto nella community di GTA Online per la pubblicazione di informazioni dai file del gioco, vale comunque la pena prendere tali indiscrezioni con le pinze finché non sentiremo qualcosa di concreto da parte di Rockstar. Grand Theft Auto Online uscirà sulle console di nuova generazione anche in forma autonoma, e quindi con una versione slegata dal gioco base Grand Theft Auto V. Questa versione standalone sarà gratuita su PlayStation 5 per i primi 3 mesi.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...