VideogiochiNews

Grit è il gioco basato sulle blockchain in arrivo sull’Epic Games Store

Grit, gioco sviluppato da Gala Games e che è basato sulle blockchain, farà il suo debutto su Epic Games Store. Si tratta di un grande passo per la visibilità di titoli che includono gli NFT e che, di conseguenza, utilizzano le blockchain per consentire agli utenti di autenticare oggetti digitali unici e, poi, di rivenderli.

Una decisione, quella di Tim Sweeney, CEO del negozio digitale nativo del Maryland, che va in controtendenza con quella presa da VALVe, la società che ha fondato Steam. Questi ultimi, infatti, hanno deciso di bandire dal proprio store i titoli che hanno questo funzionamento.

Poco male, considerando che il bacino di utenza dell’Epic Games Store sfiora i 200 milioni di utenti. Del resto, la missione di Gala Games è proprio quella di rendere questo genere di giochi sempre più popolari e sempre più giocati. L’appoggio di uno degli store digitali più grandi al mondo è sicuramente uno dei punti dai quali partire per dominare il mercato videoludico, o quantomeno provarci.

Grit blockchain Epic Games StoreE, nello specifico, Grit, il gioco basato sulle blockchain sull’Epic Games Store, sarà il primo di una lunga serie di giochi con questo meccanismo, parola di Gala Games. Questo titolo altro non è che un battle royale ambientato nel Vecchio West.

Ma la software house ha già annunciato di essere al lavoro su di un FPS AAA e su Spider Tanks, che fonderà, di fatto, il primo campionato di eSports basato sugli NFT. Insomma, Gala Games vuole fare le cose in grande e possiamo solo aspettare e vedere quello che ha in serbo per noi.

Ovviamente, non potevano mancare le dichiarazioni di rito. Per Gala Games è intervenuto il presidente John Osvald:

I ragazzi di Epic Games sono dei pionieri e dei visionari nel mondo videoludico. L’arrivo di titoli come questo sullo Store danno loro credibilità. Il facile accesso ai titoli Web3 rappresenta un punto di svolta per tutti gli utenti che non hanno ancora visto come la proprietà digitale possa arricchire l’esperienza di gioco.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche