fbpx

GTA 5 non accenna a fermarsi e supera le 140 milioni di copie vendute

GTA 5 ha venduto più di 140 milioni di copie dalla sua uscita, segnando il 2020 come uno degli anni migliori per le sue vendite.

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA 5 non accenna a fermarsi e supera le 140 milioni di copie vendute

Il quinto capitolo della saga di Grand Theft Auto, famoso prodotto della casa di sviluppo Rockstar Games, continua a vendere eccezionalmente bene. L’azienda produttrice Take-Two Interactive ha annunciato che le vendite di GTA 5 sono arrivate a superare le 140 milioni di copie vendute in totale, affermando inoltre che il 2020 è stato l’anno di maggior successo per il gioco, nel quale sono state vendute il maggior numero di copie, senza contare il 2013, anno in cui fu lanciato per la prima volta su PS3 e Xbox 360.

Nonostante il titolo sia uscito già ben 7 anni fa, GTA 5 continua ad essere sulla cresta dell’onda, senza neppur dare segni di cedimento. Ne parla il CEO di Take-Two Interactive, Straus Zelnick, durante una teleconferenza avvenuta in questi giorni, dicendo quanto segue:

Nella storia dell’industria dell’intrattenimento forse non c’è esperienza più amata, più ampia, più acclamata dalla critica e di maggior successo di Rockstar Games Grand Theft Auto. GTA V rimane uno dei titoli più iconici mai pubblicati e continua a superare le nostre aspettative, avendo venduto oltre 140 milioni di unità.

Inoltre ci aspettano interessanti sviluppi riguardanti l’arrivo di GTA 5 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, le nuove console Sony e Microsoft. Il titolo avrà così un livello di prestazioni nettamente migliore, come ha affermato Zelnick, sempre durante la conferenza avvenuta in chiamata:

Inoltre, durante la seconda metà del calendario 2021, Rockstar Games porterà il grande successo Grand Theft Auto V sull’ultima generazione di console. La nuova versione presenterà una serie di miglioramenti tecnici, aggiornamenti visivi e miglioramenti delle prestazioni per sfruttare appieno l’hardware più recente, rendendo il gioco più bello e più reattivo che mai.

Visti i numeri che ancora riesce a raggiungere il quinto capitolo di GTA, è difficile pensare che Take-Two abbia fretta di proporre un sesto capitolo, rischiando di minare le entrate del suo predecessore. Staremo quindi a vedere quali altre novità porterà il 2021 e se vi saranno degli annunci ufficiali interessanti per i lavori di Rockstar Games.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...