fbpx

GTA 5: i server di Epic Games crollano, lo Store si ferma per alcune ore

L'uscita gratis di GTA 5 sull'Epic Games Store ha portato per alcune ore ad un blocco quasi totale dei server, con un traffico di milioni di

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA 5: i server di Epic Games crollano, lo Store si ferma per alcune ore

Successivamente al lancio della notizia bomba che ha sconvolto (positivamente parlando) milioni di giocatori in tutto il mondo, i server di Epic Games hanno risposto con un crash. Pare che il rilascio gratuito famosissimo titolo targato Rockstar abbia scatenato milioni di utenti facendo sì che i server non fossero in grado di reggere l’ingente traffico. Anche se l’allarme è rientrato dopo poche ore, e tutto è tornato alla normalità, molti utenti che hanno tentato di accedere dal web hanno avuto risposta l’errore “403 Forbidden”: il che significa che il server ha ricevuto la connessione, ma non è stato in grado di fornire una risposta adeguata all’utente.

Il concetto è stato simile per il launcher della Epic Games, dove anche provando l’accesso alla homepage la risposta ottenuta dagli utenti in quel lasso di tempo è stato un lento ed interminabile caricamento, che tendeva successivamente a sfociare in una versione spagnola del launcher. Stessa sorte, ovvero il caricamento pressoché infinito, è toccata a coloro che hanno raggiunto nello shop la schermata di GTA 5 che ricordiamo sarà disponibile gratuitamente fino al 21 Maggio, e che hanno provato ad accedere all’offerta. Epic Games ha subito rivolto le sue più sentite scuse tramite un tweet, che come di consueto vi alleghiamo in calce.

Attualmente stiamo vivendo un traffico intenso su Epic Games Store. Siamo consapevoli che in questo momento gli utenti potrebbero riscontrare dei lenti tempi di caricamento, degli errori 500 o dei crash del launcher, e stiamo lavorando attivamente per migliorare la situazione. Vi aggiorneremo il prima possibile.

Con il traffico che vede ad ora limitati tali problemi e l’emergenza terminata, vi rimandiamo a questo link, da dove ottenere la copia di GTA 5.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...