VideogiochiNews

GTA 5 e FIFA 21 dominano le vendite italiane (ma c’è una sorpresa)

GTA 5 Fifa 21 sono tra i primi classificati per quanto riguarda le vendite italiane nel periodo finale del mese scorso, con alcune sorprese che quasi nessuno si sarebbe atteso. Nonostante sia uscito nel 2013, il titolo di Rockstar Games continua a non fermare le sue vendite, in attesa dell’arrivo su console di nuova generazione.

La classifica, redatta da IIDEA, associazione che rappresenta i videogiochi sul territorio italiano, viene divisa principalmente in tre categorie. La prima comprende le vendite, sia online che in negozio, di giochi sia per PC che su console, mentre le altre due sono riservate alle due piattaforme, con dei risultati molto interessanti.

GTA 5, all’alba di nuovi rumor riguardo il tanto atteso sesto capitolo, si conferma tra i videogiochi più venduti principalmente su console, posizionandosi in terza posizione. I dati, raccolti dall’associazione, fanno riferimento principalmente alle copie vendute su console PlayStation 4, in attesa dell’arrivo anche su PS5 e Xbox Series X/S il prossimo 11 novembre.

Fifa 21 risulta invece il titolo più venduto, andando a posizionarsi in prima posizione attraverso la console PS4. Nell’ultimo periodo si era discusso molto riguardo il suo sistema di loot box, sulla sua legalità e molto altro, talmente tanto che un recente aggiornamento dei pacchetti ha introdotto la possibilità di sapere prima cosa si potrebbe trovare.

Grande sorpresa invece per il secondo posto, che va a Just Dance 2021, il popolare titolo che vi permetterà di ballare sulle vostre canzoni preferite. Da poco Ubisoft, durante la sua conferenza Ubisoft Forward, ha anche annunciato la data ufficiale di uscita per la versione 2022, che risulta essere molto vicina.

Per quanto riguarda i giochi su PC, la prima posizione è di Sekiro: Shadows Die Twice, al secondo posto Dark Souls III e a concludere il podio vediamo Tekken 7. Interessante notare come entrambi gli ultimi all’interno della classifica per PC siano pubblicati da Bandai Namco Entertaintment.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche