VideogiochiNews

GTA 6: lo sviluppo è stato in parte ricominciato? Insider parla di quando uscirà

Non sono chiarissime le sorti, e addirittura l’identità di GTA 6, il nuovo titolo di Rockstar Games attualmente in fase di sviluppo e di cui purtroppo le informazioni scarseggiano. Qui scendono in campo i soliti insider, che tuttavia stavolta sembrano avere pareri discordanti riguardo il gioco: stando a dei nuovi rumor infatti, sembra che lo sviluppo di GTA 6 sia stato ricominciato in parte a causa di alcune criticità, e che questo sarebbe il motivo della scarsità di notizie e materiale al momento.

A proporre questo rumor per esteso è stato Moth Culture su Twitter, che avrebbe spiegato come l’atteso gioco stando alle notizie nel 2020 era già al 70% del completamento dello sviluppo, ma che tuttavia a causa di alcune caratteristiche delle missioni di Red Dead Redemption 2 (qui la nostra recensione) che gli utenti non vogliono rivedere nel nuovo titolo, GTA 6 ha subito un soft reboot per rimediare a tali criticità e dare ai giocatori ciò che vogliono.

Non tutti però reputano tale rumor plausibile, come ad esempio anche il famoso insider Tez2, che ci ha spiegato come sia improbabile che in periodo storico in cui sentiamo di Rockstar che sta migliorando le condizioni di lavoro dei propri dipendenti e ridurre il crunch, che venga fatto un reboot del lavoro. Inoltre, ha anche detto che secondo lui siamo a circa un anno, o un anno e mezzo di distanza dall’uscita del gioco nei negozi.

Se a questo aggiungiamo che Rockstar non è mai stata familiare a determinate meccaniche, possiamo dire che l’ipotesi di un soft reboot del gioco sia abbastanza improbabile. In ogni caso, se la stima di Tez2 sull’uscita del gioco dovesse rivelarsi veritiera, saremmo davvero molto più vicini del previsto a quella che potrebbe essere una delle uscite più importanti dell’intera generazione videoludica attuale.

Se volete leggere tutte le notizie riguardo GTA 6, e non solo sul fatto che sia stato ricominciato o meno, vi rimandiamo alla pagina del gioco.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche