fbpx

GTA IV Complete Edition potrebbe arrivare nel 2021 su PlayStation 5?

Un presunto GTA IV rimasterizzato e contenente i suoi due DLC è comparso su Amazon per poi scomparire nel nulla dopo pochi minuti.

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA IV Complete Edition potrebbe arrivare nel 2021 su PlayStation 5?

Da qualche ora è comparsa su Amazon una presunta edizione di GTA IV per Playstation 5. Tuttavia questa edizione, ribattezzata Grand Theft Auto IV Complete Edition, poiché dovrebbe contenere anche i DLC The Lost and the Damned & The Ballad of Gay Tony, è scomparsa dal rivenditore online dopo pochissimi minuti. Dobbiamo quindi ritenere poco probabile l’uscita di questa versione rinnovata per Playstation 5, anche perché per il prossimo anno è previsto l’arrivo sulle nuove console della versione aggiornata di GTA V.

Questa misteriosa nuova edizione per piattaforma next-gen Sony, prevista pare per il 29 aprile 2021, dovrebbe inoltre presentare gli ovvi miglioramenti tecnici, oltre a un frame rate migliorato, i 4K e varie caratteristiche feedback aptico del joypad DualSense. Tuttavia, riteniamo davvero poco probabile una sua release. Non solo perché per il prossimo anno Rockstar Games punterà sulla nuova versione di GTA V, ma anche perché, ed è notizia di oggi, della messa da parte di un futuro Bully 2 proprio perché la Software house è impegnata su tutta la linea nel portare avanti il brand con GTA 6, e sarà molto difficile quindi che decida di riesumare questo vecchio capitolo. Come ben sappiamo, ogni nuovo capitolo del brand richiede moltissimi anni di lavoro, e se consideriamo che attualmente rockstar sta lavorando a due titoli contemporaneamente, questa misteriosa remastered difficilmente vedrà la luce in un prossimo periodo.


Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda. GTA IV è stato pubblicato originariamente in Europa e Nord America da Rockstar Games per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows il 29 aprile 2008, e ha quindi da poco compiuto 12 anni. Il gioco, ambientato nella città di Liberty City, ci metteva nei panni di Niko Bellic arrivare in America per vivere il sogno americano. E, molto probabilmente, il nostro Niko continuerà a vivere quel sogno solo sulle console di vecchia generazione.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...