fbpx

GTA Online: annunciata una feature esclusiva per PS5 e Xbox Series X/S

Una feature esclusiva alle versioni PS5 ed Xbox Series X/S di GTA Online è l’upgrade in-game inaspettato per chi gioca su next-gen.

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA Online: annunciata una feature esclusiva per PS5 e Xbox Series X/S

Nelle ultime generazioni, la preservazione del software è diventato uno dei temi più scottanti per la community videoludica, e ora anche GTA Online si unisce ai titoli che arrivano su PS5 ed Xbox Series X/S, con una feature esclusiva a fare da incentivo. Alludiamo ad un upgrade… non del gioco in sé, ma dei suoi contenuti.

Oggi Rockstar ha annunciato con un tweet che i giocatori del titolo online potranno godere di una miglioria sull’hardware più recente di Sony e Microsoft, ma non si tratta di un boost alle prestazioni bensì di una spintarella ai veicoli stessi, in senso molto più letterale di quanto potreste immaginare.


Chi gioca a GTA Online su PS5 e Xbox Series X/S, infatti godrà di un upgrade ai veicoli come feature esclusiva. Al lancio, previsto «più avanti quest’anno», alcuni veicoli riceveranno una messa a punto per migliorarne la velocità «e molto altro.» Tuttavia, l’esclusività alle versioni next-gen solleva una domanda.

I fan sono stati rapidi a notare che l’esclusività di contenuti su due delle piattaforme su cui sarà disponibile il gioco va irrimediabilmente a minare ogni possibilità di cross-play tra le console next-gen e quelle attuali (o “last-gen”, se preferite). Alcuni hanno posto l’accento sulla questione con diplomazia, altri meno.

Il cross-play con migliorie esclusive aprirebbe infatti la strada a vantaggi (o svantaggi, a seconda dei casi) ingiusti in ipotetici partite tra i giocatori next-gen e i loro colleghi su PS4 ed Xbox One. Rockstar Games, dal canto suo, deve ancora commentare la cosa, ma è palese che il publisher mira a mantenere la sua autorità decisionale.

Le mod, in particolar modo, sembrano essere particolarmente in pericolo con la strenua resistenza che Rockstar e Take-Two hanno promesso di opporre alla community dei modder. Alcune delle più iconiche modifiche ai GTA potrebbero infatti ben presto sparire dalla circolazione, stando alle ultime dichiarazioni ufficiali.

Quel che sappiamo di certo è che Rockstar intende concentrarsi sulla propria serie ammiraglia a tempo pieno, a discapito di progetti minori che potrebbero non vedere mai la luce.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...