fbpx

GTA Online: gravi problemi per i giocatori su console con il nuovo update

Nelle scorse ore i giocatori del gioco da console hanno segnalato le loro problematiche riscontrate su GTA Online dopo il rilascio della patch

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA Online: gravi problemi per i giocatori su console con il nuovo update

GTA Online ha riscosso un enorme successo sin dal suo rilascio nell’ormai lontano 2013, ma una cosa che lo ha afflitto per tutta la sua vita sono stati i suoi pesanti tempi di caricamento. Un nuovo aggiornamento è riuscito a frenare quel particolare problema su PC, anche se i risultati non sono stati così positivi per i giocatori di console. I tempi di caricamento online di Grand Theft Auto 5 sono stati un reclamo ricorrente nella sua comunità: la maggior parte dei giocatori infatti ha sperimentato un tempo di caricamento compreso tra tre e quattro minuti, mentre alcuni affermano addirittura di esser rimasti bloccati su una schermata fino a sette minuti. Tutto questo è destinato a cambiare con la nuova patch grazie ad un modder e fan del franchise che è riuscito a identificare il collo di bottiglia nel codice e ripulirlo. Non sono tutte buone notizie, tuttavia, poiché molti giocatori di console sono stati soggetti a svariati problemi tecnici e arresti anomali dopo il suo rilascio.

In un thread su Reddit, i giocatori di Grand Theft Auto Online hanno condiviso le loro esperienze con la patch, e mentre sembra funzionare come previsto per i giocatori di PC, molti utenti che giocano su Xbox One hanno iniziato a riscontrare arresti anomali che rimandano il giocatore alla schermata principale. Alcuni problemi simili sono stati segnalati anche su PlayStation 4, tuttavia con una minore frequenza. Alcuni membri della comunità hanno di conseguenza cercato di offrire soluzioni al problema, suggerendo un hard reset del gioco, o anche un intero nuovo avvio della console, tuttavia sembrerebbe che la maggior parte dei giocatori non riesca a risolvere le loro complicità nonostante questi tentativi.


Molti non sono in grado di affrontare le rapine di GTA Online con i loro amici, mentre altri non riescono proprio ad accedere alle sessioni pubbliche, ma solo in quelle private. In definitiva, ciascuno incontra ostacoli differenti tra loro e sembra che risolvere tali problematiche in certi casi non sia possibile, dunque i giocatori da console non possono far altro che attendere il rilascio di una nuova patch risolutiva da parte di Rockstar Games. Oltre a ciò, sapevate che di recente potrebbe essere stata svelata la data di rilascio del gioco su PS5?

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...