GTA Remastered Trilogy: Rockstar annuncia ufficialmente la collection

GTA Remastered Trilogy: Rockstar annuncia ufficialmente la collection

Rockstar ha da poco annunciato ufficialmente GTA Remastered Trilogy, collection dei tre titoli più famosi dell'intera saga per console next-gen.

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA Remastered Trilogy: Rockstar annuncia ufficialmente la collection

A seguito di alcuni leak e informazioni trapelate nel corso degli ultimi mesi, Rockstar annuncia ufficialmente GTA Remastered Trilogy, una versione per PC e console di nuova generazione della famosa collection. Il titolo ufficiale è Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition e porta con se anche alcune interessanti novità riguardo la famosa saga.

Il nome, come già confermato alcuni giorni fafa riferimento proprio a tre dei giochi più famosi della saga, ovvero Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City Grand Theft Auto: San Andreas. Alcune voci riguardo una possibile uscita si erano diffuse da molti mesi, stando a varie informazioni di leaker e insider.

L’annuncio non risulta esattamente una novitàvista la presenza del logo, degli obiettivi e molto altro all’interno del launcher di Rockstar, che ha portato subito tutti i fan a pensare ad un possibile annuncio. L’attesa non è durata molto, in quanto a poche ore la compagnia ha confermato il tutto, anticipando anche ulteriori novità previste per quest’anno.

Il prossimo 22 ottobre sarà infatti il 20esimo anniversario di GTA 3, che Rockstar si prepara a festeggiare con tantissime novità riguardo e anche qualche brutta notizia. Come riportato sul sito ufficiale infatti, la versione originale dei giochi sarà completamente rimossa dallo store digitale, togliendo la possibilità di futuri acquisti.

Tuttavia Rockstar promette l’arrivo di questa nuova versione della trilogia anche su dispositivi iOS e Android, per poter portare sempre con se questi titoli ormai unici e famosissimi. La data precisa non è stata ancora confermata, ma stando alle informazioni ufficiali dovrà essere nella prima metà del 2022.

Le celebrazioni per il 20esimo anniversario coinvolgeranno anche GTA Online, attraverso eventi che arriveranno nel corso dell’autunno di quest’anno, pieni di abiti, accessori e molto altro. Infatti lo stesso sito fa riferimento a possibili attività nella zona sud di San Andreas, facendo intuire il possibile arrivo di missioni commemorative.

Infine si fa menzione di importanti cambiamenti e aggiunte all’interno dei server, specialmente visto il recente annuncio della versione per console di nuova generazione, con una data d’uscita molto vicina. La collection GTA Remastered Trilogy non ha ancora una data ufficiale d’uscita, che sarà svelata molto probabilmente nel corso di questo mese.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...