GTA Remastered Trilogy: Rockstar si scusa e rimedia con un regalo

GTA Remastered Trilogy: Rockstar si scusa e rimedia con un regalo

La GTA Remastered Trilogy sta avendo vari problemi, per questo Rockstar sta cercando di recuperare la fiducia dei fan anche con un regalo.

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA Remastered Trilogy: Rockstar si scusa e rimedia con un regalo

Dopo un’uscita rocambolesca, pare che la GTA Remastered Trilogy non stia riuscendo a soddisfare i piani di Rockstar, ed ecco perché l’azienda americana si scusa ufficialmente con i fan ed è pronta a offrire un piccolo regalo a tutti coloro che hanno già acquistato la versione su PC. Ci riferiamo alle versioni dei giochi originali che saranno disponibili senza costi aggiuntivi per i player che hanno la remastered.

Certo, “non parliamo di chi sa quale grande regalo”, eppure insieme alla promessa di nuove patch correttive previste nel prossimo futuro, dovrebbe essere già un primo segnale di riscatto per l’azienda, per quanto ancora assolutamente parziale e circostanziato, dopo il caos creato dalla review bombing su Metacritic.

Rockstar sta effettivamente tornando sui propri passi, visto che ha rimesso online i capitoli originali dopo che erano stati rimossi dallo store su PC per essere sostituiti con quelli nuovi, con il controverso scopo iniziale di spingere gli utenti a prendere questa versione rispetto a quelle della vecchia generazione.

Oltre a questo, non possiamo poi sottovalutare lo stato di lancio della trilogia, che al momento ha ancora alcuni seri problemi che speriamo vengano presto risolti. Per chi non conoscesse la storia, stiamo infatti parlando di una remastered che molti analisti hanno definito a più riprese come “pigra” e poco ottimizzata. Al punto che vi sono compromessi grafici anche su console di nuova generazione come per Xbox Series X.

In calce vi lasciamo il tweet di Nibel che ha ripreso la faccenda:

Rockstar Games ha pubblicato un post sul blog in cui si scusa per lo stato attuale della trilogia

Nuovo aggiornamento in arrivo

Altri aggiornamenti in arrivo in futuro

le versioni classiche per PC verranno aggiunte di nuovo al Rockstar Store

Inoltre: se hai già acquistato la Definitive Edition della Trilogia su PC, otterrai le versioni classiche per PC senza costi aggiuntivi tramite il Rockstar Games Launcher

Di conseguenza, quello che è accaduto, non ha fatto altro che creare un clima di forte intolleranza da parte dei fan nei confronti di Rockstar, che a parere della community non è riuscita nell’intento di riportare con successo la trilogia allo stato precedentemente pubblicizzato in fase di presentazione.

Errori come la trascrizione automatica delle scritte sui muri attraverso un’IA di gioco ha già infatti generato, momenti alquanto comici e abbastanza singolari. Per questo motivo, siamo felici che Rockstar stia tornando sui propri passi e stia provando a scusarsi con i giocatori, anche con un piccolo regalo, che per quanto circostanziato (pensiamo per esempio a chi ha acquistato la GTA Remastered Trilogy su console) è già un primo gesto di ripresa.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...