fbpx

GTA V copre il 32% del bilancio di Take Two!

Incassi da record per GTA V Online
  • Games
  • News
  • GTA V copre il 32% del bilancio di Take Two!

Nel corso dello scorso 2017 vi abbiamo sempre rammentato di come GTA V e in particolar modo la sua modalità Online sia riuscita a mantenere appeal anche nonostante il passare degli anni. Questa informazione è stata confermata dai dati finanziari di Take-Two relativi all’ultimo quarto dell’anno.gta v

In generale la società ha incassato $480,8 milioni poco di più dello stesso periodo dell’anno precedente, i profitti però sono in calo fermi a $25,1 milioni rispetto ai $29,8 milioni dell’anno prima. A partecipare vigorosamente al bilancio della società indovinate un pò chi è stato? GTA V. Il titolo ha tenuto testa a tutti ed superato i 90 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, riuscendone a piazzare ben 15 milioni solamente nell’anno precedente.

Il vero incasso però non è arrivato dalle copie del gioco, ma dalle microtransazioni. La società non usa questo termine per chiamare questo tipo di entrate, ma preferisce chiamarle “spese ricorrenti dei giocatori”. Vi basti pensare che gli introiti della società provenienti dalle microtransazioni hanno rappresentato il 32% del totale di Take-Tow, con incassi aumentati del ben 64%. Un risultato a dir poco incredibile, che ci spiega il perché che si cela dietro alla forte pressione che il CEO della società Strauss Zelnick sta facendo per inserire le microtransazioni all’interno di tutti i prossimi giochi della società.

Le cuffie HyperX Cloud II sono disponibili a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i7-10700F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...