Rockstar Games ha da poco annunciato la data d’uscita di GTA V e GTA Online su PS5 e Xbox Series X/S, il 15 marzo 2022, confermando anche che il gioco supporterĂ Ray Tracing e HDR, tecnologia non presente su PC.
Dopo aver svelato in via ufficiale che lo sviluppo di GTA 6 è a buon punto, ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate qui, lo sviluppatore ha ufficializzato che il gioco punterĂ ai 4K a 60 FPS su next-gen, anche se resterĂ ancora da vedere se avrĂ all’effettivo modo di raggiungerli.
Considerando che il titolo non offre questo tipo di performance su PC, è possibile che un miglioramento di questo tipo arrivi anche sulla piattaforma in questione, anche se al momento non c’è alcun tipo di annuncio in tal senso, seppur il tutto risulti probabile visto il continuo impegno della software house.
Di seguito il messaggio ufficiale di Rockstar Games in merito al debutto di GTA V e GTA Online su, che considerando la data d’uscita ormai particolarmente vicina, difficilmente verrĂ ancora una volta rinviato.
Con la community di GTA V che è piĂ¹ grande che mai, Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online arriveranndo su PlayStation 5 (PS5) e Xbox Series X/S nella giornata del 15 marzo, portando l’esperienza blockbuster open world ai giocatori che posseggono l’hardware di nuova generazione. Apprezziamo sinceramente il supporto che la community ha avuto nel corso degli anni, mentre il gioco approda per la terza volta su una nuova generazione di console.
Non ci resterĂ che coprire quali saranno i prossimi contenuti che verranno lanciati per l’opera, mentre non è ancora chiara l’effettiva possibilitĂ dell’upgrade su PC, che avrebbe di sicuro modo di far felici molti fan, mentre altri potranno consolarsi con delle versioni PS5 e Xbox Series X/S di GTA V e GTA Online stando alle premesse davvero all’avanguardia.