VideogiochiNews

GTA V: tutti i dettagli delle versioni PS5 e Xbox Series X/S

L’uscita di GTA V per nuova generazione si avvicina sempre di più e Rockstar, la software house che ha sviluppato il titolo ormai nel lontano 2013, ha reso noti nuovi dettagli riguardanti le versioni del blockbuster in arrivo per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

In particolare, su PlayStation 5 e Xbox Series X questo titolo girerà, nella modalità Fidelity, alla risoluzione di 4K nativi con ray-tracing attivo, mentre su Xbox Series S girerà in 4K normale, senza ray-tracing. Su tutte le piattaforme girerà a 30fps stabili. Un ottimo compromesso tra prestazioni e dettagli grafici elevati.

Nella modalità Performance, invece, gli fps saliranno a 60. Questo, ovviamente, andrà a colpire la risoluzione che, nelle console più potenti, scenderà a 4K, mentre sulla piccola Xbox Series S scenderà a 1080p. Se preferite, quindi, un gameplay più fluido, questa è la modalità che fa per voi.

PlayStation 5 e Xbox Series X, inoltre, supporteranno una terza modalità, ovverosia la Performance RT, una sorta di modalità ibrida tra Performance e Fidelity. In questo caso, la risoluzione resta sempre sul 4K ma sarà attivo il ray-tracing. Gli fps, invece, restano fermi a 60 stabili. GTA V

Non vediamo, dunque, l’ora di rimettere le mani su quello che è stato, ed è, un capolavoro videoludico senza tempo, tanto da meritarsi l’uscita su ben tre generazioni di console. Vi ricordiamo che la data d’uscita è fissata per il 15 marzo 2022. Manca, ormai, davvero poco.

Per dovere di cronaca, vi ricordiamo che il 15 marzo GTA V sarà disponibile solo in versione digitale. Se volete la versione fisica, quindi con disco, dovrete attendere il mese di aprile. Un’attesa che, siamo sicuri, gli amanti della copia fisica saranno felici di vivere.

Insomma, non ci resta che aspettare e scoprire come girerà questo titolo su nuova generazione, con gli occhi e soprattutto, le orecchie drizzate in attesa di notizie riguardanti il nuovo capitolo della saga, ovverosia GTA VI.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche