fbpx

Guerrilla Games parla dello sviluppo di Horizon Zero Dawn e della scelta del titolo

La casa produttrice di Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games, ha fatto un lavoro egregio con questa nuova IP in esclusiva per PlayStation 4 e a...

  • Home
  • Games
  • News
  • Guerrilla Games parla dello sviluppo di Horizon Zero Dawn e della scelta del titolo

La casa produttrice di Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games, ha fatto un lavoro egregio con questa nuova IP in esclusiva per PlayStation 4 e a dimostrazione di ciò ci sono i ben 2.6 milioni di copie già vendute e sono emerse nuove informazioni sul titolo per quanto concerne la scelta del titolo e del suo sviluppo.

Decima Engine

In primis è stata spiegata la scelta del titolo “Horizon: Zero Dawn“.


Per noi Horizon rappresenta un nuovo e sconfinato mondo, e anche il lasso di tempo nel quale il Sole sorge e tramonta, un concetto fondamentale per il nostro gioco.”

Poi Guerrilla Games ha voluto precisare quanto è stato difficile lo sviluppo di Horizon:

“Lo sviluppo di Horizon? In una parola, difficile. Abbiamo dovuto costruire un sistema di quest dalle fondamenta, e poi abbiamo dovuto pensare a cosa inserire effettivamente in queste quest. Non ci sono libri di Horizon Zero Dawn, nè film o giochi precedenti. Abbiamo dovuto dar vita a qualsiasi cosa. Ci siamo concentrati sul raccontare grandi storie, sulla quest principale e sulle meccaniche di gameplay. La potenza del motore di gioco, e l’unione del team sono stati gli elementi fondamentali per tirar fuori Horizon. Sono rimasto davvero sorpreso dal risultato finale, e da ciò che siamo riusciti a ottenere nonostante le grandi difficoltà del caso.”

Si è parlato anche della vecchia umanità, e dei temi che il team ha voluto inserire nel gioco:

“La storia della vecchia umanità è ispirata alla questione dell’espansione dell’automazione in tutti i campi, anche in quello bellico. La nostra è un po’ come una favola con una morale che invita alla cautela. Detto ciò, la tecnologia rappresenta anche un elemento positivo all’interno del gioco.”

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...