VideogiochiNews

Ecco chi guiderà la Spagna in Civilization VI!

Firaxis Games e 2K hanno annunciato chi sarà colui che guiderà la Spagna all’interno di Sid Meier’s Civilization VI, gioco strategico a turni appartenente alla serie Civilization di Sid Meier in arrivo su PC. Il nome corrisponde al monarca del XVI secolo Filippo II, figlio di Isabella D’Aviz e di Carlo V d’Asburgo.

civilization vi 01

Nato a Valladolid il 21 maggio 1527, Filippo II governò il gigantesco impero spagnolo per ben 48 anni. Implacabile campione della fede cattolica, non esitò a utilizzare l’Inquisizione e a scatenare diversi conflitti religiosi. Nella sua fervida difesa del cattolicesimo, Filippo organizzò una “Lega Santa” contro l’impero ottomano, interrompendo il dominio turco del Mediterraneo con la battaglia di Lepanto del 1571. In seguito contrastò la diffusione del protestantesimo in Inghilterra, tentando più volte di invadere il paese con la sua flotta di navi, la famosa Armada spagnola. Filippo intervenne direttamente nelle guerre di religione francesi tra il 1585 e il 1595, finanziando la Lega cattolica e fornendo un importante aiuto al cattolicesimo, che si sarebbe imposto come religione dominante in Francia. Il regno di Filippo II coincise con un’età dell’oro per la Spagna e, nonostante i continui conflitti religiosi, la cultura spagnola fiorì: sotto il governo di Filippo musica, arte e letteratura si svilupparono, culminando con la creazione del maestoso palazzo e monastero dell’Escorial nel 1595. Filippo II morì tre anni dopo, il 13 settembre 1598, a causa di un cancro che lo costrinse a 52 giorni di agonia tra febbre, idropisia e gotto: allo scettro del trono gli succedette il suo figlio ultimogenito, Filippo III.

Vi lasciamo qui sotto in calce il trailer relativo al monarca Filippo II e al suo regno spagnolo, ricordandovi nel frattempo che Civilization VI sarà lanciato il 21 ottobre 2016 su PC. Come sempre, auguriamo a tutti una buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=mkcF4Mpp_y4&feature=youtu.be

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche