NewsCinema e TV

Gundam: The Witch from Mercury, la nuova serie avrà una protagonista femminile

Bandai Namco ha presentato la prima serie anime del franchise Gundam da 7 anni a questa parte, che si è rivelata ricco di sorprese: The Witch from Mercury introdurrà, infatti, la prima protagonista femminile del brand.

Si tratta di una prima volta fin dal momento del suo debutto, nel lontano 1979. Lo storico franchise ha deciso, tuttavia, che i tempi per cambiare fossero maturi. La protagonista non ha ancora un nome ed è stata rivelata durante un teaser trailer di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, dove è stata mostrata insieme al suo nuovo Mobile Suit, ossia il Gundam Aerial.

https://twitter.com/oecuf0/status/1508698628285775872

L’anime è stato annunciato per la prima volta a settembre dello scorso, ma il teaser è stato presentato da poco e l’opera si prepara a venire trasmessa a ottobre 2022. Bandai Namco ha rilasciato un video di presentazione per The Witch from Mercury, che mostra i capelli corti e rossi della protagonista mossi dal vento, e Gundam Aerial verso la fine del teaser. La serie sembra possedere uno stile artistico moderno e una musica potente e dal forte impatto.

Prodotta dallo studio Sunrise, la serie anime rappresenta il primo programma televisivo di Gundam dal 2015, quando andò in onda Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. In The Witch From Mercury ci sarà un prologo che includerà altri due Mobile Suit, ossia Beguir-Beau e Gundam LFRITH. Non sono ancora stati rivelati dettagli in merito ai personaggi e alla trama della nuova opera, ma ulteriori informazioni dovrebbero arrivare in seguito, con l’avvicinarsi della messa in onda del programma.

Al momento non si sa in quale sequenza temporale sarà ambientata la nuova serie. Le donne hanno avuto un ruolo in primo piano nel multiverso di Gundam risalendo alla serie originale, basti pensare ad alcuni famosi esempi come Sayla Mass, Emma Sheen e Christina Mackenzie. Tuttavia il ruolo da protagonista è sempre stato occupato da ragazzi adolescenti di sesso maschile che finiscono nella cabina di pilotaggio di una potente arma mobile. Sarà interessante vedere come The Witch of Mercury cambierà la formula dopo oltre 40 anni di storie di Gundam.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche