VideogiochiNews

.hack//G.U. Last Recode ritorna in una nuova edizione per Nintendo Switch

In occasione del 20esimo anniversario del franchise, Bandai Namco ha da poco annunciato l’arrivo di .hack//G.U. Last Recode per Nintendo Switch, una collezione dei tre titoli originali più una quarta storia. Questa remastered era già uscita in precedenza su PlayStation 4 e PC, ma ora sarà disponibile anche su Nintendo Switch in formato digitale.

Dopo l’arrivo, 4 anni fa, su PlayStation 4 e PC, il titolo si prepara a tornare in una nuova versione rimasterizzata e adattata per Nintendo Switch, in occasione del 20esimo anniversario del franchise .hack//G.U. che ha dato vita a un futuristico JRPG. Il progetto è nato dalla collaborazione tra due giganti dell’animazione giapponese: Ito Kazunori (Mobile Police PATLABOR) e Sadamoto Yoshiyuki (Neon Genesis Evangelion).

Questa remastered, di cui potete leggere qui la nostra recensione della versione PlayStation 4, ci porta nuovamente nei panni di Haseo, che intende rintracciare il Player Killer Tri-Edge per vendicare la sua amica Shino, uccisa nel gioco, ma in coma nella vita reale. L’intera storia è infatti ambientata in “Il Mondo”, un MMORPG virtuale ma profondamente legato alla vita reale.

La remaster di Last Recode, lanciata in precedenza su PS4, include tutti e tre i titoli originali, Rebirth, Reminisce, Redemption, oltre a una quarta e ultima storia, Reconnection, ora interamente rimasterizzati e rinnovati per Nintendo Switch per celebrare il 20esimo anniversario del franchise. All’interno di questa news è anche presente il trailer dell’annuncio, distribuito sul canale ufficiale YouTube.

La data d’uscita di .hack//G.U. Last Recode su Nintendo Switch è fissata per il prossimo 11 marzo 2022 e il titolo sarà distribuito in formato digitale, con ancora nessuna informazione riguardante una possibile edizione fisica. Questa remastered era già uscita 4 anni fa per PlayStation 4 e PC, ma ora con l’arrivo sulla console ibrida potrà essere portata facilmente ovunque.

La versione originale del gioco uscì inizialmente per PlayStation 2, sviluppato da Cyberconnect2 e pubblicati da Bandai Namco.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche