fbpx

Half-Life 2 Remastered trovato nel database di Steam

Stando ad un insider, potremmo aspettarci presto una Remastered di Half Life 2, in quanto è stato individuato il progetto nel database di Steam.

  • Home
  • Games
  • News
  • Half-Life 2 Remastered trovato nel database di Steam

Una notizia che potrebbe portare gioia nei cuori di tutti gli appassionati di Half-Life 2, in quanto un team di fan starebbe lavorando alla versione remastered del titolo in questione, con tanto dei successivi episodi, e il tutto è stato individuato all’interno del database di Steam.

La storia dietro a Half-Life e soprattutto dell’utopica attesa di un terzo capitolo delle avventure di Gordon Freeman è ben nota nella community, anche da chi non avesse mai avuto modo di giocarci. La passione dei fan dietro alla serie si è dimostrata più volte nel corso degli anni, grazie a mod dedicate oppure progetti molto più grandi come Black Mesa, un progetto amatoriale che ha re-immaginato il primo capitolo della saga che dopo 15 anni di duro lavoro è stato rilasciato su Steam.


L’ultima uscita ufficiale risale al 2020 con Half-Life: Alyx, un titolo spin-off  che non vede come protagonista Gordon Freeman uscito in esclusiva su PC con il supporto della realtà virtuale. Pur non essendo quello che i fan si aspettavano, si trattava comunque di un ritorno alla serie dopo svariato tempo. Ora, però, abbiamo segni di vita riguardo a un ritorno in grande stile: l’insider Tyler McVicker ha comunicato tramite il proprio profilo Twitter che sullo Steam Database è stato individuata una remastered di Half-Life 2 ad opera di un team di fan.

Si tratta degli sviluppatori che hanno realizzato Half-Life 2: Update, un progetto uscito nel 2015 che ha mirato ad aggiornare e riparare da qualche bug il capitolo originale in modo da dargli un aspetto più fresco. McVicker ha poi pubblicato un secondo tweet in cui ha confermato l’autenticità di questo lavoro.

Il team non si limiterà rivisitare Half-Life 2, ma anche Episodio 1 ed Episodio 2 in modo da realizzare un pacchetto completo dal titolo The Half-Life 2: Remastered Collection. Stando a McVicker, i ragazzi sono riusciti ad entrare in contatto con gli sviluppatori originali alla Valve ottenendo la loro benedizione. Al momento questo è tutto ciò che sappiamo in merito, ma non ricordiamo che non si tratta di una conferma ufficiale da parte della stessa Valve: abbiamo i dettagli sul database di Steam su cui fare affidamento, ma fino a prova contraria dovremo attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...