VideogiochiNews

Half Life: Alyx, stupefacente per il creatore di Microsoft Hololens

Nelle scorse settimane Valve ha annunciato ufficialmente un nuovo capitolo dell’iconica saga Half Life. Si tratta di Half Life: Alyx, un gioco attualmente pensato esclusivamente per PC, che potrà essere giocatore solamente attraverso alcuni specifici VR, come il Valve Index. Delle brevi scene di gameplay sono state mostrate attraverso il trailer pubblicato dalla software house, le quali sono state approfondite in questo specifico articolo. Attualmente nessuno al di fuori degli studi di sviluppo ha potuto provare il gioco in anteprima… o quasi!

Il creatore di Microsoft HololensAlex Kipman – ha avuto infatti la possibilità di giocare Half Life: Alyx diversi mesi prima che questo venga rilasciato, e ne ha parlato in un tweet che vi alleghiamo qui di seguito assieme alla sua dichiarazione particolarmente entusiasta sull’argomento.

Ho avuto il grande privilegio di provare in anteprima Half Life: Alyx ieri. Il più ispirato ed immersivo gioco per VR che abbia mai provato, e ne ho giocati diversi.

Ovviamente le parole appena citate non costituiscono una garanzia sulla qualità dell’opera, che però sembra promettere davvero bene considerando anche che colui che ha fatto queste dichiarazioni è particolarmente esperto del settore. In attesa di ulteriori informazioni noi vi rimandiamo al nostro articolo riguardante la storia del nuovo gioco creato da Valve.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche