Half-Life: J.J. Abrams è al lavoro sul film live-action?

Half-Life: J.J. Abrams è al lavoro sul film live-action?

J.J. Abrams sarebbe al lavoro su un film live-action del primo capitolo di Half-Life, celebre sparatutto che uscì per la prima volta nel 1998.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Half-Life: J.J. Abrams è al lavoro sul film live-action?

J.J. Abrams potrebbe essere al lavoro su una trasposizione cinematografica live-action del celebre sparatutto Half-Life. Il regista, sceneggiatore e produttore televisivo si è distinto a Hollywood negli ultimi anni, e ha portato la sua società, Bad Robot, in rapida crescita.

Quando era ben lontano dall’avere il credito che ha oggi, J.J. Abrams aveva annunciato di essere al lavoro su un film di Half-Life, ma all’epoca non era in possesso di potere e supporto come ora. Grazie al lavoro di una fonte interna piuttosto affidabile, è stata diffusa la notizia che il progetto è attualmente in corso.

Il film live-action di Half-Life, secondo l’insider, sarebbe in fase in sviluppo. Anni fa, quando J.J. Abrams menzionò per la prima volta la trasposizione del gioco su schermo, lo fece unitamente all’annuncio di un progetto Portal. Quest’ultimo è tornato alla ribalda nel 2o21, pertanto in molti hanno iniziato a chiedersi se anche il lavoro su Half-Life avesse preso il via.

Sebbene non siano state fornite notizie ufficiali in merito, l’arrivo dell’atteso live-action sembrerebbe sempre più probabile. Sia Half-Life che Portal provengono dalla stessa società, Valve, pertanto lavorare su uno dei due ha dato a J.J. Abrams un’agevolazione anche sull’altro progetto.

Nonostante siano passati nove anni dall’annuncio del live-action, sembrerebbe che Half-Life sia soltanto alle fase iniziali di lavorazione. Passerà, quindi, diverso tempo prima che il pubblico possa vedere un annuncio ufficiale. Essendo uno dei titoli sparatutto più influenti, Half-Life gode di una corposa fanbase, che ha attivamente richiesto il film nel corso degli anni, e continua a chiederlo ancora oggi.

Gli utenti hanno persino fatto una selezione dei propri personaggi preferiti, affidando per esempio il ruolo di Gordon Freeman a Ethan Hawke o Hugh Laurie. Alcuni attori prescelti sono diventati troppo “vecchi” ora, per interpretare i personaggi che gli erano stati assegnati dai fan.

Il primo titolo di Half-Life è uscito nel 1998, e la storia narrata terminava con un colpo di scena. Non siamo ancora in grado di ipotizzare come J.J. Abrams possa aver deciso di affrontare l’adattamento cinematografico della storia. Alcune parti della storia di Half-Life 2 verranno inserite nel live-action? Verrà realizzata una serie di film? Le possibilità sono molteplici, non ci resta che attendere le prime notizie ufficiali.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...