fbpx

Halloween 2020: scopriamo le 5 migliori app a tema creepy

In occasione dell'Halloween 2020 scopriamo le migliori app per telefono a tema creepy, per festeggiare questa spaventosa ricorrenza.

Nonostante il Covid-19 non accenni purtroppo a fermarsi, nessuno sposterà per fortuna le ricorrenze dell’anno, e ci ritroveremo quindi presto a vivere come sempre la particolare giornata del 31 ottobre, uno spaventoso Halloween 2020 che cercheremo di passare nel migliore modi. È probabile che non ci venga permesso di uscire o di festeggiare con molte persone, ma ciò non vuol dire che sia il caso di vivere questa giornata come una delle tante, lo spirito horror potrà comunque far parte di quelle spaventose 24 ore e dei giorni vicini.

In occasione della ricorrenza, abbiamo pensato di consigliarvi 5 app per telefono (e non solo) a tema horror, le quali potranno intrattenervi in questo spaventoso periodo del 2020. Che si tratti di stare da soli, semplicemente con la compagnia dei vostri addobbi a tema, o magari di condividere le giornate con i vostri cari, ce n’è davvero per tutti i gusti e avrete modo di divertirvi in questa tetra ma divertente ricorrenza. Scopriamo quindi insieme 5 delle migliori applicazioni a tema Halloween, che vi presentiamo qui di seguito.

The Walking Dead (Telltale)Halloween The Walking Dead

Nonostante abbia ormai fatto il suo debutto da diversi anni, la prima stagione di The Walking Dead (saga a cura di Telltale Games) potrà ancora farvi immedesimare nella storia di Clementine. Parliamo di una bambina che da un momento all’altro si troverà innanzi a infinite orde di zombie, dovrà imparare a sopravvivere nonostante la sua tenera età in quest’avventura grafica piena di plot twist e scelte da compiere. Incontrerà per fortuna molto velocemente Lee, il quale segnerà un punto chiave nella sua storia, proseguita fino al quarto e ultimo capitolo (che stando a delle indiscrezioni potrebbe ancora ricevere un seguito). Attraverso il seguente link potete scaricare l’opera, disponibile anche su PC e console, ma giocabile con la formula Freemium su mobile. Siete pronti a immedesimarvi con la tenera Clementine, in questa commovente storia piena di risvolti e di paura?

Five Night at Freddy’sFive Nights at Freddy's

Ormai divenuto un fenomeno virale, la serie di Five Nights at Freddy’s è disponibile anche su piattaforme mobile, scaricabile al seguente link. In quest’avventura estremamente horror, piena perlopiù di Jumpscare in ogni angolo, il giocatore si troverà immerso all’interno dell’universo dove i teneri peluche sono in realtà creature inquietanti e assassine. Questo si è anche evoluto attraverso le diverse opere, e se amate quindi l’estrema ansia e i jumpscare potrete iniziare ad assaporare la saga sin dal suo primo capitolo. Non importa che vi troviate da soli o che vogliate condividere i vostri attimi di terrore con qualcuno di più coraggioso, l’obiettivo sarà semplicemente quello di superare la quinta notte.

LimboLimbo

In un terrificante mondo quasi interamente in bianco e nero, Limbo prende vita, un’avventura inquietante, che mette i giocatori nei panni di un bambino che deve scappare da decine di pericoli. Presentandosi con una durata piuttosto breve, la quale varia in base alla vostra velocità nella risoluzione dei vari enigmi e livelli, il titolo è presente anche su mobile. Potrete rincorrere il destino di vostra sorella comodamente sui vostri telefoni quindi, preparandovi a vivere attimi di inquietudine a non finire, sicuramente perfetti considerando il periodo di Halloween.

Dead YourselfHalloween Dead Yourself

Passando dai giochi alle vere e proprie applicazioni classiche, vi presentiamo The Walking Dead: Dead Yourself. Il software creepy ha come scopo quello di rendervi dei veri e propri zombie, permettendovi chiaramente di condividere le vostre creazioni con i vostri amici. Semplicemente scattandovi un selfie, o riprendendo invece qualcun altro, avrete modo di scatenare il morto che riposa sepolto dentro di voi, personalizzando il vostro volto attraverso i vari dettagli disponibili. Dai denti marciti, ad elmetti e indumenti tipici di alcuni zombie delle varie opere, non vi resterà che divertirvi nel creare il mostro ideale che vi rispecchia.

Suonerie di Halloween

Suonerie di HalloweenL’ultima applicazione di questa classifica si chiama Suonerie di Halloween, ecco il link per evitare di confondervi. Questa volta non si parla di giochi o editor per le foto, ma di un software legato principalmente all’audio. Grazie a quest’ultimo potrete infatti creare l’atmosfera perfetta a tema Halloween, scegliendo fra le oltre 1000 suonerie disponibili, in base alle vostre esigenze. Che si tratti di animare il sottofondo di un racconto dell’orrore, o magari di una sessione di gioco da tavolo non sufficientemente creepy, potrete regolare e impostare queste sveglie horror a piacimento, semplicemente dal vostro telefono.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...