fbpx

Halloween 2020: scopriamo 5 board games a tema da giocare

Scopriamo cinque titoli adatti a passare la serata di Halloween con la giusta compagnia! Siete pronti a perdervi nel terrore e nella paura?

La notte di Halloween 2020 è ormai alle porte, e cosa c’è di meglio se non passare questa terrificante nottata in compagnia di un manipolo di prodi avventurieri come voi? Sebbene la festa di Halloween non rientri nella nostra tradizione, gli “amici” anglosassoni sono stati bravi a portare oltre manica questa loro importante festività, che con il passare degli anni è diventato un appuntamento fisso per party e serate a tema macabro. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di selezionare non uno ma ben cinque board games che fanno giusto al caso di questa festività. Senza troppi indugi andiamo subito a presentare il primo dei cinque titoli:

Tales of EvilTales of Evil Halloween

Tales of Evil è un titolo da 1 a 6 giocatori, che dovranno vestire i panni di un gruppo di ragazzi chiamato Pizza & Investigation. Nel corso delle diverse avventure, i giocatori dovranno percorrere luoghi oscuri, affrontare terribili creature con l’intento sia di cacciare le forze del male, che rimanere vivi. Gli investigatori dovranno usare tutta la loro forza e il loro ingegno per fermare i demoni che incontrano lungo la strada, ma la cosa che caratterizza di più questo prodotto è la parte decisionale. Il gioco verrà distribuito da Asmodee. Ogni scelta fatta dai giocatori, modificherà gli eventi della campagna, rendendo così ogni run sempre più divertente. Siete pronti a cacciare le forze del male?

Le Case della Follia (Second Edition)Le case della Follia Halloween

Questo è un board game horror e pieno di misteri, completamente basato sulla cooperazione che va da uno a cinque giocatori. Gli utenti si immergeranno in un’ambientazione tratta dall’universo horror e mistico di Eldritch Horror e Elder SignIn Le Case della Follia si avrà il supporto di una magnifica applicazione per cellulari, con la quale gli sviluppatori hanno scelto di guidare i giocatori attraverso le strade velate di Innsmouth e i corridoi infestati delle maledette Dimore di Arkham mentre si cercano le risposte ai tanti indovinelli. Otto coraggiosi investigatori sono pronti ad affrontare quattro scenari di paura e mistero, raccogliendo armi, strumenti e informazioni, risolvendo enigmi complessi e combattendo mostri, follia e morte.

Zombicide: Black Plague

Tra i titoli che non devono assolutamente mancare nel corso della notte di Halloween c’è sicuramente Zombicide. Abbiamo deciso di consigliarvi però Black Plague tra tutti perché si tratta dell’ambientazione medievale, che calza a pennello con questa festività. Con Black Plague si ritroveranno tutte le dinamiche essenziali di Zombicide, quindi l’avvento di un apocalisse, mostri da combattere e tanta tanta cooperazione. Un potentissimo Negromante ha scatenato un’invasione di zombie, a difendere il regno ci penseranno un gruppo di sopravvissuti che dovranno sconfiggere il responsabile. Siete pronti a combattere con spada, scudo e qualche pizzico di magia?

NightfellNightfell

 

Umani, folletti, eterei e notturni questo e molto altro è il mondo tetro di Nightfell, il nuovo GDR (Gioco di Ruolo) tutto italiano, ideato da Angelo Peluso:

Il mondo è caduto in una notte perenne, il sole non splende più alto e fiero, e le uniche cose che brillano in cielo durante le ore diurne sono solo pallidi fuochi astrali o lontani corpi celesti. Questa disastrosa calamità ha distrutto la bellezza del mondo così come la conoscevano i pochi abitanti sopravvissuti dall’ultimo sole ad oggi, vivendo con la speranza di non cadere sotto le bramosie dei spiriti maligni.

Con questa magnifica ambientazione, dei Master capaci possono far passare una terrificante serata di terrore e paura alla propria compagnia. Il Quickstart del titolo è attualmente disponibile, dopo che questo ha finito la sua fortunata campagna Kickstarter.

Il Richiamo di Cthulhu

Possiamo praticamente definirlo un evergreen, ma in queste occasioni come non citare uno dei titoli ispirati al ciclo dei Miti creato da Howard Phillips Lovecraft? In quest’opera, i giocatori potranno viaggiare tra tantissime creature terrificanti, in un’ambientazione che sa di fantascienza, ma che mischia una creatività davvero incredibile. Il sistema è davvero molto semplice, proprio per questo crediamo sia adatto da prendere e giocare nel corso della notte delle streghe. Siete pronti a sacrificare le vostre anime?

Questa breve raccolta di titoli finisce, qui, ovviamente esistono tantissimi giochi che possono allietare a pieno la notte di halloween, fateci sapere quale titolo è quello che più si avvicina all’ambientazione della notte più terrificante dell’anno!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...