fbpx

Halloween 2020: scopriamo 5 serie TV da vedere assolutamente

Ecco le serie TV che vi consigliamo di guardare con gli amici la notte di Halloween, per una serata di puro terrore in compagnia.

Come sappiamo, Halloween va a braccetto con il genere horror, e la notte delle streghe è sempre il momento migliore per prendersi uno spavento in compagnia dei propri amici. Proprio in questo momento storico in cui uscire non è consigliato, vedere una serie TV a tema in casa può essere la soluzione migliore o un’alternativa più che valida, per passare il tempo in compagnia di qualche show terrificante e a tema. Proprio per questo, abbiamo pensato a 5 serie TV da proporvi per passare al meglio questa notte di terrore.

Buffy L’ammazzavampiri 

Buffy è stata una serie TV cult andata in onda nel 1997, durando la bellezza di 7 stagioni. Il suo recente arrivo su Amazon Prime Video ha dato modo a tanti di recuperarla, se ancora siete tra quelli che non l’hanno fatto crediamo sia arrivato finalmente il momento buono. Buffy non è una comune adolescente, infatti si rende molto presto conto del fatto che che il suo destino è quello di dare la caccia a vampiri, mostri, spiriti e ogni sorta di creatura della notte. Non si tratta di una serie particolarmente breve, ma siamo sicuri che resterete attaccati allo schermo stagione dopo stagione.

The Exorcist 

La serie, distribuita nel 2016 dalla Fox, è ora disponibile sulla piattaforma Prime Video. Per molti considerato il successore spirituale de L’Esorcista, The Exorcist ricalca un po’ quanto fatto con la suddetta pellicola, dunque la consigliamo in particolare per Halloween ai fan del film. I protagonisti  sono due preti: il primo è Padre Marcus Keane, dotato di una forte esperienza, il secondo invece è Padre Tomas Ortega, ancora piuttostacerbo con questo tipo di pratiche e con tanta strada ancora da fare. La serie ormai è stata purtroppo cancellata, dopo la recente acquisizione di Fox da parte di Disney, in quanto la casa di Topolino ha deciso che The Exorcist non avrebbe più fatto parte dei piani futuri. Si tratta però di un prodotto che vi consigliamo di recuperare, sperando che prima o poi possa essere ripreso e portato avanti.

The Haunting of Hill House

Netflix propone una rivisitazione in chiave moderna del leggendario romanzo di Shirley JacksonL’incubo di Hill House“. Cinque fratelli e sorelle si trovano a crescere all’interno di una casa infestata. Con il tempo, le loro strade si separeranno, ma il suicidio della sorella minore fa avvenire una nuova riunione di famiglia. Una volta insieme, saranno costretti ad affrontare in età adulta i fantasmi del loro passato.

The Terror 

The Terror è una serie TV antologica disponibile su Prime Video. Ad ora sono disponibili sono due stagioni con trame completamente slegate, la prima segue la storia di due navi del XIX secolo, bloccate tra i freddi ghiacci. Entrambi gli equipaggi affrontano la fame ed il gelo, avvicinandosi sempre di più alla follia grazie a una misteriosa entità che si aggira tra le lande desolate. La seconda stagione invece, denominata Infamy, mette in scena una storia ambientata negli anni ’30 in un’isola della California. In questo luogo si cominciano a susseguire criptici omicidi, i quali portano in poco tempo a far rivivere agli abitanti locali diverse superstizioni, riguardanti an antico demone chiamato Yurei.

Marianne

L’ultima serie TV che ci sentiamo di consigliarvi per Halloween è Marienne, disponibile su Netflix. La storia segue le vicende di una giovane scrittrice di romanzi horror, tale Emma, la quale ha ottenuto gran parte della sua fama grazie ad una serie di libri horror basati gli incubi che faceva da bambina. Per sua sfortuna, si trova a scoprire molto presto che i suoi incubi hanno delle reali ripercussioni sulla realtà. Infatti, un giorno, durante la presentazione del suo ultimo libro dedicato alla strega Marianne, riceve l’invito di una sua amica d’infanzia, dove questa le chiede espressamente di tornare nella sua città natale. Una volta ritornata a Elden, Emma scopre che i suoi sogni si stanno tramutando in veri e propri incubi, il che funge da filo conduttore per questa trama senza dubbio interessante.
Sperando che i prodotti appena presentati siano di vostro interesse, e che possiate trascorrere un Halloween piacevole in compagnia dei suddetti programmi, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati ai 10 migliori gadget e alle 5 migliori app a tema horror!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...