fbpx

Halo: 343 Industries ha deciso di chiudere il supporto online su Xbox 360!

343 Industries ha da poco comunicato la volontà di voler cessare il supporto ai servizi online dell'intero franchise di Halo su Xbox 360.

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo: 343 Industries ha deciso di chiudere il supporto online su Xbox 360!

Brutte notizie in arrivo per i fan di Halo, e soprattuto per i possessori di Xbox 360. 343 Industries ha annunciato nelle scorse ore l’intenzione di voler cessare il supporto ai servizi online dell’intero franchise sulla console precedentemente citata, entro dicembre 2021. Come si evince dal tweet ufficiale, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, i giochi rimarranno riproducibili a tempo determinato, anche se alcune esperienze in game potrebbero risentirne. Vi riportiamo nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto la software house statunitense a sospendere i servizi online:

Ad oggi, abbiamo gestito il lavoro rivolto al futuro e le priorità, con la manutenzione continua dei servizi legacy di Halo per Xbox 360. Il mantenimento di questi servizi oggi richiede tempo e risorse significative che influiscono direttamente sulla capacità dello studio di supportare progetti attuali e futuri come Halo: The Master Chief Collection e Halo Infinite.

I nostri team devono continuamente valutare le esigenze rispetto alle risorse disponibili (tempo, persone, competenze, ecc.) e dare priorità alle aree e alle opportunità che producono il maggiore impatto. A tal fine, oggi annunciamo la nostra intenzione di abbandonare i nostri servizi legacy di Halo su Xbox 360 per concentrarci completamente sul futuro del franchise. Tra circa UN ANNO, dicembre 2021, i servizi online verranno interrotti. I proprietari di questi titoli potranno ancora giocare a questi giochi a tempo indeterminato, tuttavia, alcune funzionalità ed esperienze online, in particolare il matchmaking online, saranno limitate o disabilitate.

Inoltre, i ragazzi di 343 Industries hanno precisato nel lunghissimo comunicato che si stanno muovendo intenzionalmente lentamente e con un approccio multifase proprio per fornire ai propri utenti un ampio preavviso e che nei prossimi mesi non mancheranno aggiornamenti sulla vicenda. La notizia arriva nella stessa settimana in cui il team di sviluppo ha finalmente ultimato il passaggio della Halo: The Master Chief Collection da console a PC, trasferendo per la prima volta, in un unica piattaforma l’intero brand. Per chi non lo sapesse, la raccolta include al suo interno tutti i giochi Xbox 360 dedicati a John-117 tranne due, ovvero Halo Wars e Halo: Spartan Assault. 

I servizi Xbox 360 di Halo andranno offline a dicembre 2021. I giochi resteranno riproducibili a tempo indeterminato, ma alcune esperienze ne risentiranno.

Per favore visita aka.ms/Halo360 per tutte le info.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...