fbpx

Halo: Bungie ha deciso di chiudere il vecchio sito web dedicato al gioco

Stando alle recenti parole di di Dylan Gafner, community manager di Bungie, la compagnia ha deciso di chiudere il vecchio sito di Halo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo: Bungie ha deciso di chiudere il vecchio sito web dedicato al gioco

È la fine di un’era. Bungie ha annunciato che il mese prossimo spegneranno definitivamente il sito Web di Halo. La data fatidica sarà il 9 febbraio 2021, fino ad allora i giocatori avranno la possibilità di salvare le proprie statistiche, file e molto altro, prima di essere eliminate una volta per tutte. Vale la pena segnalarvi che la software house statunitense aveva già iniziato nel 2013 a migrare alcuni articoli, forum e gruppi su Bungie.net. Vi riportiamo di seguito le parole di Dylan Gafner, community manager dell’azienda:

Il 9 febbraio, il sito halo.bungie.net verrà messo offline in modo permanente. Tutti sono invitati a salvare le proprie statistiche e file, comunque possono, se desiderano salvare qualcosa. Tieni presente che i nostri articoli di notizie, forum e gruppi sono stati importati nella versione corrente di Bungie.net nel 2013.

Il sito non è stato aggiornato da nove anni, dunque la decisione di voler chiudere halo.bungie.net non dovrebbe comportare alcun problema ai videogiocatori, visto che hanno ancora due settimane di tempo per mettere in salvo i propri contenuti prima di essere cancellati definitivamente. Vi ricordiamo che l’ultimo titolo dedicato al celebre Master Chief realizzato da Bungie è Halo Reach, del 2010. La notizia appena diffusa da Dylan Gafner arriva non molto tempo dopo la decisione di 343 Industries di interrompere il supporto ai servizi online dell’intero franchise su Xbox 360, entro dicembre 2021.


Inoltre, i ragazzi della software house americana hanno precisato nel lunghissimo comunicato che si stanno muovendo intenzionalmente lentamente e con un approccio multifase proprio per fornire ai propri utenti un ampio preavviso e che nei prossimi mesi non mancheranno ulteriori aggiornamenti. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo che il prossimo titolo con protagonista l’iconico Master Chief sarà Halo Infinite, anche se al momento non è stata comunicata alcuna data ufficiale di uscita, dopo il rinvio comunicato negli scorsi mesi.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...