Halo: il co-creatore Marcus Lehto lavora a un FPS per EA

Halo: il co-creatore Marcus Lehto lavora a un FPS per EA

Marcus Lehto, co-creatore di Halo, ha da poco annunciato di essere entrato a far parte di EA, compagnia con la quale creerà un nuovo FPS.

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo: il co-creatore Marcus Lehto lavora a un FPS per EA

Il co-creatore di Halo, Marcus Lehto, aprirà un nuovo studio per conto di EA, che a quanto pare lavora a un nuovo titolo FPS, del quale però non si hanno ancora ulteriori informazioni ufficiali. La notizia è stata data dallo stesso Letho su Linkedin, in un post in cui esprime la sua contentezza in questo nuovo ed entusiasmante progetto.

Letho ha lavorato come art director per HaloHalo 2 Halo 3e continuerà a utilizzare la sua esperienza negli sparatutto per un nuovo progetto da parte di Electronic Arts, di cui però non ha riferito ulteriori dettagli. La nuova sede sarà collocata nell’area di Seattle e farà capo a Respawn Entertainment, società fondata da Vince Zampella, nota per giochi come il famoso Apex Legends.

Le informazioni riguardo il nuovo gioco sono scarsa ma queste sono le parole ufficiali di Marcus Letho riguardo il nuovo progetto:

Sono molto entusiasta di annunciare che mi sono unito a Electronic Arts come game director, creando un nuovo studio nell’area di Seattle e lavorando su giochi in prima persona, non vedo l’ora di condividere di più su ciò che stiamo creando!

Neanche un mese fa lo stesso art director aveva anticipato tale notizia, dichiarando che era al lavoro su un nuovo titolo sparatutto che avrebbe fatto molto parlare, evidenziando come alcuni avrebbero approvato questa sua decisione mentre altri l’avrebbero respinta. Con molta probabilità si trattava proprio della sua assunzione in EA.

Electronic Arts sembra quindi sul punto di annunciare nuovi titolo, che andranno ad ampliare la libreria già importante di opere FPS, grazie anche al contributo di uno dei creatori della famosa saga di Halo. Qualche mese fa la stessa azienda aveva anche espanso i suoi ranghi, acquisendo uno studio precedentemente di Warner Brothers.

Sembra quindi che il prossimo FPS di EA avrà anche il tocco di Marcus Lehto, co-creatore dei primi tre capitoli della saga di Halo, con l’ultima avventura, Halo Infinite, presto in arrivo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...