VideogiochiNews

Halo Infinite: 343 Industries rinvia ufficialmente il titolo al 2021

Sembra purtroppo che tutti i fan di Halo Infinite, titolo targato 343 Industries in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X, dovranno aspettare più del previsto per poter mettere mano sulla produzione. Come confermato ufficialmente oggi dallo sviluppatore sulla piattaforma di Twitter, il gioco è stato infatti rimandato nel 2021, attraverso un update sullo sviluppo dell’opera, la quale sembra non abbia potuto rispettare le tempistiche prefissate a causa di diversi fattori. Vi alleghiamo qui di seguito il suddetto cinguettio.

Oggi voglio condividere un importante dettaglio sullo sviluppo di Halo Infinite con la community. Abbiamo preso la difficoltosa decisione di rimandare il debutto al 2021 per assicurarci che il team abbia il tempo adeguato per portare un gioco di Halo che rispecchi la nostra visione.

La decisione di rimandare il rilascio è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito a sfide nello sviluppo, inclusi gli impatti che il COVID ha avuto su tutti noi quest’anno. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che è rimasto impegnato a creare un gran gioco e a trovare soluzioni per le sfide in fase di sviluppo. Tuttavia, non è sostenibile per il benessere del nostro team e per il successo del gioco che questo arrivi in queste vacanze.

Purtroppo, non abbiamo ancora una nuova data di uscita per Halo Infinite, se non il generico 2021, il quale possiamo immaginare si riferisca con ottime probabilità alla prima parte dell’anno. Purtroppo è ormai confermato che Xbox Series X arriverà sul mercato senza il suo titolo di punta, che è in sviluppo da moltissimi anni e vuol’essere confezionata al meglio da parte dello sviluppatore. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli, sperando che lo sviluppo possa procedere a gonfie vele in questo periodo extra, e che la produzione finale riesca a ripagare tutta l’attesa del pubblico, grazie anche alla collaborazione di Sperasoft approfondita nel seguente testo.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche