fbpx

Halo Infinite: i giocatori chiedono la cancellazione della versione Xbox One del gioco

Alcuni fan di Halo Infinite stanno chiedendo a Xbox e a Microsoft di cancellare la versione Xbox One per paura che accada quanto visto con

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo Infinite: i giocatori chiedono la cancellazione della versione Xbox One del gioco

Quando si parla di Xbox non si può non fare riferimento al brand e alla saga più importante e longeva della compagnia: Halo. Negli anni i titoli apparsi sulle varie console da gioco Xbox sono stati notevoli e, tutti o quasi, sono da sempre di altissima fattura. Proprio per questo motivo, il reveal del futuro e nuovo capitolo Halo Infinite, mostratosi durante l’Xbox Games Showcase del 23 luglio 2020, ha notevolmente scosso l’utenza difronte a quello che sembrava a tutti gli effetti un prodotto tecnicamente arretrato, tanto da “blastare” il povero Craig il Brute e renderlo il meme dell’internet. A seguito, 343 Industries ha posticipato il debutto del titolo, ad oggi previsto per l’autunno 2021.

Considerando però il rilascio avvenuto pochi giorni fa di Cyberpunk 2077, che su console old-gen è un mezzo disastro, tantissimi fan stanno chiedendo alla compagnia di eliminare definitivamente la versione Xbox One prevista per il prossimo capitolo. Come molti di voi sapranno, per i primi due anni Xbox Series X non dovrebbe godere di esclusive console next-gen (così disse il vecchio Phil Spencer). Microsoft vuole dare più continuità e creare una famiglia di console che parlano fra di loro grazie anche a varie tecnologie come ad esempio lo Smart Delivery. Realizzare tuttavia un prodotto su due macchine così tecnicamente lontane potrebbe essere davvero una mazzata sui piedi (Cyberpunk 2077 insegna). Per questo motivo gli utenti e i fan della saga stanno chiedendo a gran voce di rivedere nuovamente i piani di sviluppo in favore della lavorazione di Halo Infinite per la sola console next-gen. Considerando anche la totale assenza di esclusive first-party nate per Xbox Series X/S, questa richiesta potrebbe a tutti gli effetti essere una vera e propria preghiera da parte di un pubblico affezionato all’universo che ruota intorno a Master Chief.

Staremo a vedere se Microsoft e Xbox ascolteranno le richieste dei giocatori o se saranno in grado di realizzare un titolo praticamente perfetto sia sulla vecchia generazione che sulla nuova.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...