Halo Infinite: i cheat non mancano già nella beta multiplayer

Halo Infinite: i cheat non mancano già nella beta multiplayer

I server multiplayer di Halo Infinite soffrono già di problemi con giocatori disonesti che utilizzano cheat per avvantaggiarsi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo Infinite: i cheat non mancano già nella beta multiplayer

Nonostante l’uscita del periodo di beta e il conseguente rilascio ufficiale delle funzionalità multiplayer di Halo Infinite siano programmate solamente per il prossimo 8 dicembre 2021, i server del titolo pubblicato da Xbox Game Studios sembrano essere già oggi intasati da utenti disonesti dediti all’utilizzo di cheat e in generale software che mirano a creare gravi problemi per tutti i giocatori.

Il team di 343 Industries che si è occupato dello sviluppo del gioco ha già commentato quanto accaduto, sottolineando la difficoltà nell’implementare software anti-cheat in un titolo competitivo come è Halo Infinite.

La situazione è resa ancora più complicata dal fatto che il titolo è disponibile anche su piattaforma PC (data la facilità di usufruire di tali software su computer) ed è possibile giocare in cross-platform con i giocatori di console Xbox.

Molti utenti Twitter nel corso delle ultime ore si sono sbizzarriti nello scovare e riportare sul social network diverse istanze nelle quali sono stati in grado di provare con assoluta certezza di essere incappati, nella modalità multiplayer di Halo Infinite, di fronte a un palese caso di utilizzo di cheat e aimbotting, riuscendo persino a registrare gli utenti incriminati.

In alcuni casi è stato persino possibile verificare la presenza di un software fraudolento che permette ai cheater di vedere attraverso i muri e localizzare con assoluta precisione la presenza di avversari nella mappa di gioco.

Il fatto che gli sviluppatori di 343 Industries siano già a conoscenza di questa violazione nella modalità multiplayer altrimenti ben fatta e completa di Halo Infinite fa ben sperare che essi saranno in grado di trovare una soluzione definitiva ai problemi citati prima dell’uscita del titolo dal suo periodo di beta pubblico.

Dato il successo con il quale il titolo è stato accolto sin dal suo rilascio su piattaforma Steam, siamo sicuri che gli sviluppatori faranno del loro meglio al fine di raggiungere questo obiettivo tanto importante, che se non propriamente risolto potrebbe portare a gravi problemi per il futuro di Halo Infinite.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...