VideogiochiNews

Halo Infinite: confermate nuove armi nell’online e schermo condiviso

Un’interessante approfondimento sulla componente online di Halo Infinite è stato condiviso come parte di un post sul blog di 343 Industries, nel quale viene confermato che nuove armi e attrezzature (incluso il rampino e lo scudo di energia dispiegabile visto nella demo del gameplay) saranno disponibili all’interno del multiplayer. Ma per usarli, sarà necessario prima raccoglierli sulla mappa. Non è chiaro se questi avranno un numero limitato di usi una volta che li si utilizza: sembra che dovremo aspettare ulteriori informazioni.

Oltre a ciò, è stato confermato anche il supporto a schermo diviso per quattro giocatori in contemporanea. Questa è una funzionalità annunciata per la prima volta nel 2018, ma dato come le cose possono cambiare, c’era forse qualche dubbio sul fatto che fosse stata rimossa nella versione finale. Non è chiaro come lo schermo diviso influirà sulla risoluzione o sulla frequenza dei fotogrammi: 343 però promette tempi di caricamento “quasi istantanei”, così come il supporto 4K e 60 FPS nella campagna su Xbox Series X, tuttavia queste cifre possono essere accurate solo quando si gioca con una sola persona sul sistema.

343 afferma anche che lo studio di sviluppo ha progettato Halo Infinite con l’obiettivo di crescere ed evolversi nel tempo in modo da poter continuare a offrire esperienze ai giocatori anche ben oltre il lancio. Sapevate della possibilità che il titolo in questione arrivi su lare console non ancora annunciate?

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche