Halo Infinite: Craig il Brute ha un Easter Egg dedicato

Halo Infinite: Craig il Brute ha un Easter Egg dedicato

Con le prime prove sulla campagna di Halo Infinite arriva anche l'Easter Egg ufficiale del buon Craig il Brute, con tanto di memoriale.

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo Infinite: Craig il Brute ha un Easter Egg dedicato

Microsoft è stata spesso protagonista di brillanti strategie comunicative, capaci di comprendere e cavalcare come un serfista esperto, le clamorose ondate di meme che imperversano nell’immenso oceano internettiano. L’ultima trovata è però quella di dedicare un vero e proprio spazio virtuale dedicato, con tanto di memoriale per Craig il Brute, nella campagna di Halo Infinite.

Per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, il buon vecchio Craig è un meme che ha visto la propria origine durante la conferenza dell’E3 di Microsoft dell’estate 2020. Uno spettacolo, che si prefiggeva di mostrare un brillante Halo Infinite, pronto per arrivare insieme alla nuova generazione. Peccato però che l’accoglienza del trailer gameplay di presentazione fu molto fredda a causa di un comparto tecnico decisamente sottotono e Microsoft fu persino costretta a correre ai ripari rimandando il gioco di circa un anno.

Ma nonostante il rinvio, in parte la frittata era già fatta, e Craig era diventato la pelosa mascotte inconsapevole dei detrattori del titolo, che prendevano in giro la caratterizzazione dei personaggi secondari, e in questo caso specifico dei nemici comuni, che era in effetti poco curata e molto approssimativa.

Con il tempo fortunatamente la situazione è migliorata considerevolmente e la grafica di gioco è stata certamente upgradata rispetto a quel vecchio gameplay del 2020, eppure il mito di Craig il Brute è sempre rimasto nelle menti dei videogiocatori come un soggetto simpatico e goliardico, anche se in verità i Brute della serie Halo e in Halo Infinite sono fra le creature più crudeli e brutali che esistano nell’universo di gioco.

Microsoft quindi non si è lasciata sfuggire la possibilità di cavalcare in chiave autoironica la celebrità del personaggio digitale, citandolo spessissimo e addirittura creando un vero e proprio memoriale in ricordo di questo simpatico combattente. Un poco come fatto con il caso del mini frigo con la forma di Xbox Series X.

Di conseguenza nel video che vi lasciamo in calce a questa news, potete osservare un noto giocatore esperto (Miniblitz), che individua il monumentale reliquiario dedicato a Craig, che in questo caso oltre ad essere un curioso Easter Egg, vuole anche essere il simbolo della rinascita per la campagna di Halo Infinite.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...