VideogiochiNews

Halo Infinite: gameplay inedito, finestra d’uscita e modalità gratis all’E3

È passato quasi un anno da quando Halo Infinite è stato rimandando, fino a dopo il debutto di Xbox Series X/S, e finalmente nella giornata di oggi – durante la conferenza di Microsoft/Xbox + Bethesda – abbiamo potuto ammirare la nuova finestra d’uscita ufficiale, le vacanze di fine anno. Sappiamo inoltre che l’intera modalità multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play.

Per fortuna la finestra d’uscita di Halo Infinite è abbastanza vicina, e avremo modo di poter finalmente godere della nuova avventura  sviluppata da 343 Industries nel 2021, come già confermato da tempo su Xbox Series X/S e PC, ma anche su Xbox One.

Durante la conferenza abbiamo potuto anche ammirare un nuovo gameplay trailer, facilmente visionabile in copertina all’articolo, che ha confermato i giganteschi progressi dello studio presentati attraverso delle nuove immagini ufficiali.

Le novità mostrate, sia per quanto concerne il comparto single player della nuova opera, sia per i contenuti multiplayer che riusciranno a intrattenere i fan per innumerevoli ore, sono risultati davvero sbalorditivi e siamo particolarmente fiduciosi in merito alla qualità del prodotto finale. È tra l’altro confermato già da tempo che il gioco supporterà il cross-play su tutte le piattaforme, non lasciando di conseguenza alcun giocatore indietro sin da subito.

Xbox Series X Halo Infinite

Le mappe aperte di gioco presentate sembrano più vive che mai, e il tutto è stato anche condito da sequenze d’azione al cardiopalma, le quali hanno dato risalto al gameplay su cui potremo presto mettere mano per continuare a combattere nei panni dell’iconico soldato. Senza dubbio, quanto mostrato conferma la maestria dello sviluppatore nell’aver padroneggiato lo Slipspace Engine, e un’evoluzione rispetto al primo gameplay trailer a dir poco palese.

Non ci resta per il momento che aspettare ulteriori novità ufficiali da parte dello sviluppatore, in attesa di poter finalmente vivere l’avventura che riporterà l’ormai storica saga in prima linea sul mercato. Speriamo che l’evoluzione lasci spazio alle iconiche emozioni che le avventure di Master Chief (e non solo) ci hanno fatto vivere negli ultimi anni.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche