NewsVideogiochi

Halo Infinite: gameplay e nuovi dettagli sul multiplayer gratis

Sul canale YouTube ufficiale di Halo è stata mostrata in maniera approfondita tramite uno streaming la componente multiplayer di Halo Infinite, nuovo capitolo della celebre saga esclusiva di Microsoft e Xbox

È passato quasi un anno da quando Halo Infinite è stato rimandando dopo le forti critiche ricevute a seguite del primo trailer ufficiale. Durante la conferenza di Microsoft/Xbox e Bethesda, la nuova fatica di 343 Industries è tornata a mostrarsi con un nuovo trailer.

Durante questa nuova presentazione è stato specificato che l’uscita ufficiale del titolo è prevista per le vacanze di fine anno e che la componente multiplayer del titolo sarà free-to-play.

Per quanto concerne quest’ultimo punto, la recente live streaming dedicata a questa componente ha mostrato svariati elementi che faranno da cornice al multiplayer dell’opera:

  • Sarà disponibile un nuovo veicolo: Razorback (la quale può trasportare un’arma aggiuntiva)
  • I veicoli verranno consegnati da Pelicans
  • Torneranno le weapon pods di Halo 2
  • Sarà possibile personalizzare a proprio piacimento gli Spartans (braccia, gambe, casco, visore, spalle, armi, veicolo ecc…)
  • Non ci saranno loot box ma sarà presente il Battle Pass
  • Il titolo avrà sia una funziona cross progression (salvataggi tra più piattaforme) sia il cross play (giocare online con utenti di altre piattaforme). Le piattaforme in questione sono Xbox One, Xbox Series X|S e PC
  • Academy Mode per i nuovi arrivati
  • Svariati contenuti aggiuntivi di lancio e post-lancio

Halo Infinite

Per avere un quadro ancora più chiaro del tutto vi invitiamo a guardare la live dedicata al multiplayer di Halo Infinite, che potete trovare in testa all’articolo.

Halo Infinite, come già confermato da tempo, sarà un titolo cross gen e uscirà su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Per quanto concerne la data di uscita, oltre all’aver annunciato una generica finestra di lancio, non è stata specificata la data esatta di pubblicazione dell’opera.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche