fbpx

Halo Infinite: il direttore dei primi tre capitoli sarà a capo del progetto

Joseph Staten ritorna nel franchise dopo aver scritto e diretto anche Halo: Reach
  • Games
  • News
  • Halo Infinite: il direttore dei primi tre capitoli sarà a capo del progetto

Spesso e volentieri accade nel mondo videoludico (e non solo) che elementi chiave di progetti di successo abbandonino le creature che hanno contribuito a far crescere per poi ritornarvi a distanza di anni. È il caso del protagonista di questo articolo, Joseph Staten. Dopo aver diretto e scritto i primi tre capitoli della gloriosa saga di Halo, Staten ha deciso di tornare a lavorare sul franchise e fornire le proprie competenze per lo sviluppo dell’attesissimo Halo Infinite, il cui arrivo è previsto per il 2021 su Xbox One, PC e Xbox Series X. A comunicarlo è stata la software house 343 Industries che sta lavorando al nuovo progetto sulla saga di Master Chief. In un post pubblicato sul proprio blog ufficiale (di cui vi riportiamo un piccolo estratto), l’azienda ha comunicato come Staten avrà il ruolo di product lead.

In qualità di product lead di Halo Infinite, Joseph si concentrerà sul supportare i leader creativi, talentuosi e esistenti del team della campagna (di sviluppo, ndr) e garantire che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per creare un fantastico gioco di Halo. Il suo ritorno nel franchise ci entusiasma e non vediamo l’ora di averlo a bordo!

Staten ha inoltre scritto e diretto, per conto di Bungie, anche il titolo sci-fi Destiny. Secondo quanto emerge dal resto del comunicato, sembrerebbe che il ruolo di Staten sia circoscritto e di durata determinata, probabilmente finalizzato al completamento del titolo, rinviato a causa del mancato rispetto delle tempistiche inizialmente prefissate da 343 Industries. La software house ha infine ufficializzato che anche Pierre Hintze, capo del team editoriale di Halo: The Mster Chief Collection, si unirà al team di sviluppo di Halo: Infinite.

Halo Infinite, annunciato nel corso dell’edizione 2018 dell’E3, sarà il sesto capitolo della saga di Halo e offrirà ai giocatori anche una modalità multigiocatore free-to-play gratuita, alla stregua di quanto accaduto con Call of Duty: Modern Warfare e Warzone. Ciò vuol dire che potranno giocare a questa modalità anche coloro che non acquisteranno il gioco completo.

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...