fbpx

Halo Infinite: il primo “Inside Infinite” rivela diverse novità sull’open world

Dopo mesi di attesa, finalmente 343 Industries ha rivelato diverse informazioni su Halo Infinite, soffermandosi sui armi, combattimenti e open

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo Infinite: il primo “Inside Infinite” rivela diverse novità sull’open world

I ragazzi di 343 Industries hanno mantenuto la promessa, svelando nelle scorse ore una valanga di informazioni riguardanti il prossimo capitolo della celebre saga videoludica della casa di Redmond, Halo Infinite. Stando alle parole di ske7ch sul blog ufficiale del gioco la nuova rubrica “Inside Infinite“, che fornirà ai giocatori approfondimenti sul titolo, sarà disponibile ogni ultimo giovedì del mese. Questi aggiornamenti sono pensati per essere abbastanza approfonditi, dunque ricchi di elementi da analizzare, e forniranno alla community un quadro generale su come stanno proseguendo i lavori prima del lancio di Halo Infinite.

Nello specifico, questo primo “Inside Infinite” si concentra esclusivamente su ciò che il team sandbox della software house sta immaginando e creando per l’esperienza di gioco finale. Purtroppo anche in questo caso non è stato mostrato nessuna nuova sequenza di gioco aggiornata, e non sono stati svelati ulteriori dettagli sulla componente multiplayer del titolo, le quali verranno mostrate solo in un secondo momento. Nel lunghissimo articolo, che potete recuperare al seguente link, i membri della divisione sandbox Quinn DelHoyo, Tim Temmerman, David Price e Bryan Berryhill hanno parlato esclusivamente del desing di quest’ultima, affermando che il team sta facendo particolare attenzione ai combattimenti di Halo Infinite, al fine di trasmettere ai giocatori il pieno controllo dell’azione.


La vittoria, o la sconfitta, non solo dipenderà dalle loro abilità, ma avranno la possibilità di tirarsi fuori dai momenti più concitati utilizzando sapientemente gli elementi nella sandbox (armi, veicoli, pickup, abilità ed elementi della mappa), sfruttando al massimo le potenzialità degli strumenti o la loro stessa disposizione. Ma non è tutto, visto che il team di sviluppo starebbe non solo lavorando per introdurre questa moltitudine di elementi all’interno del mondo di gioco, ma vogliono assicurarsi che gli strumenti siano abbastanza semplici da poter essere usati dai principianti, ma che possano garantire un vantaggio anche nelle mani dei giocatori più navigati e abili.

Un altro aspetto chiave su cui ci siamo concentrati è l’attrezzatura, caratterizzata da un livello di abilità basso e un tetto massimo di abilità. In altre parole, la nostra intenzione è realizzare degli strumenti facili da capire per i principianti, e che possano trarne vantaggio, ma allo stesso tempo che possano permettere ai giocatori dotati di grande esperienza e abilità di fare cose incredibili.

Inoltre, stando alle informazioni riportate su halowaypoint, la nuova avventura Master Chief non solo presenterà controlli completamente rimappabili su tutte le piattaforme, ma anche un rendering di molte delle armi disponibili in-game. Ogni arma avrà un suo scopo e un vantaggio ben preciso, in maniera tale da differenziare ogni bocca da fuoco. Confermata anche la presenza di varie tipologie di munizioni, capaci di infliggere danni più o meno importanti agli avversari. Sebbene i modelli condivisi dal team di sviluppo, e che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, siano ancora dei work in progress, e dunque quanto mostrato è destinato a cambiare nei prossimi mesi, il risultato finale fa sicuramente ben sperare i fan della serie. Gli screenshot ritraggono le seguenti armi: NeedlerMA40 ARHydraVK78 Commando e CQS48 Bulldog.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla prossima fatica di 343 Industries, che stando alle parole di ske7ch dovrebbero essere svelate il prossimo 25 febbraio 2021, vi ricordiamo che Halo Infinite dovrebbe essere lanciato nell’autunno del 2021 (non è stata comunicata alcuna data ufficiale di uscita dopo il precedente rinvio) su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...