fbpx

Halo Infinite: svelata la data d’uscita ufficiale alla Gamescom 2021

Finalmente dopo numerosi rinvii, sappiamo la data di lancio ufficiale per Halo Infinite, che è stata svelata durante la Gamescom 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo Infinite: svelata la data d’uscita ufficiale alla Gamescom 2021

Finalmente è ufficiale, Halo Infinite è previsto per questo 8 dicembre 2021, con la data di lancio che è stata rivelata in modo formale questa sera all’Opening Night Live della Gamescom.

La data era invero già largamente trapelata nelle ultime ore, quindi la conferma del periodo non è la sola parte significativa dell’annuncio, visto che è stato mostrato un nuovo video gameplay del multiplayer e sulla lore degli Spartan di ultima generazione. In concomitanza dell’annuncio e del video è anche stata mostrata una Xbox Series X/S in uscita il 15 novembre e a tema Halo.


Con questi contenuti, Halo Infinite è almeno sulla carta, la fine della seconda trilogia dedicata a Master Chief che già dal quarto capitolo è andata in mano a 343 Industries e che ha preso il posto di Bungie nel portare avanti la storia di questo storico universo fantascientifico.

Di conseguenza non stupisce la cautela di Microsoft nella gestione di questa IP con i numerosi rinvii che hanno costellato quello che doveva essere un titolo di lancio della produzione. Dopotutto le vicende di Chief hanno sicuramente stregato intere generazioni di appassionati nel corso di ben due decenni, con il primo capitolo che vide la luce nell’ormai lontanissimo 2001.

Halo Infinite

Ecco quindi, che la semplice presenza di Jonh (nome originale del nostro Spartan preferito) in un capitolo ufficiale ha ancora la capacità di catalizzare un’enorme attenzione all’interno della fanbase nonostante gli ultimi due capitoli ad opera di 343 Industries non siano stati apprezzati in toto dalla community che dobbiamo precisare ormai percorre ben due generazioni di videogiocatori con gusti e attitudini molto differenti.

Halo Infinite insomma, si presenta come l’occasione per i ragazzi di 343 di entrare nella storia della saga e di riuscire a riconquistare il terreno in parte perduto con la campagna del quinto capitolo con delle vicende e soprattutto dei personaggi secondari che hanno mancato di creare una certa affezione da parte dei fan. Ovviamente non possiamo essere sicuri della qualità del prodotto fino alla data d’uscita che però finalmente conosciamo.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...