HALO: La serie TV avrà una trama inedita con Master Chief protagonista

HALO: La serie TV avrà una trama inedita con Master Chief protagonista

Circa un mese fa Showtime si è assicurata la serie TV ispirata alla serie di videogiochi sci-fi HALO, ordinandone una prima stagione da 10...

  • Home
  • Movie
  • News
  • HALO: La serie TV avrà una trama inedita con Master Chief protagonista

Circa un mese fa Showtime si è assicurata la serie TV ispirata alla serie di videogiochi sci-fi HALO, ordinandone una prima stagione da 10 episodi. La Amblin TV si sta ora occupando della produzione insieme al creatore di AwakeKyle Killen, e al regista Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie). Killen sarà lo showrunner e Wyatt dirigerà alcuni episodi.

Sono emersi alcuni nuovi dettagli, che i fan potrebbero essere felici di sentire. La serie racconterà infatti una storia completamente nuova, che non si baserà su nessuno dei videogame usciti finora. Pare che verremo trasportati nel 26° secolo, nel bel mezzo di un conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant (‘Il Patto’). In tutto questo, Master Chief (o John-117) avrà un ruolo da protagonista.

In una recente intervista, il presidente della programmazione di Showtime Gary Levin ha detto:

Tutto ciò che posso dire è: Master Chief è un personaggio principaleSarà una storia nuova, ma saremo incredibilmente rispettosi del canone e stiamo collaborando con i ragazzi della Microsoft 343 per essere sicuri di non violare nulla. Abbiamo preso una decisione consapevole di assumere uno sceneggiatore affatto noto per la fantascienza o per grandi film di battaglia perché questi aspetti sono già presenti nel franchise di HALO e ne terremo conto, ma volevamo anche assicurarci che potessimo addentrarci sotto le armature degli Spartan fino agli aspetti più umanamente drammatici, quindi ci è sembrato un territorio appartenente alla Showtime. Speriamo che possa fare presa sia ai fan di HALO che ai fan delle serie drammatiche della Showtime.

HALOIl CEO di Showtime, David Nevins, ha invece affermato che la serie sarà radicata maggiormente nel genere sci-fi piuttosto che nel fantasy:

Ho letto alcune sceneggiature, penso che si tratti di un genere molto diverso, è fantascienza futuristica ambientata nello spazio, non sarà un fantasy. Secondo me nella storia della televisione c’è una sola saga iconica che rientri in questa categoria, Star Trek. Probabilmente, 10 o 12 dei 20 migliori film di tutti i tempi appartengono al genere della fantascienza futuristica.

David Nevins ha elogiato anche Battlestar Galactica, dicendo che è tra i modelli a cui si ispira HALO. Ci si aspetta un budget importante per gli episodi, ma è molto probabile anche che dovremo aspettare almeno fino al 2020 prima di vedere qualcosa di concreto.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...