NewsCinema e TV

Halo: perché Master Chief rimuove l’elmo nella serie? Parla 343 Industries

Master Chief nella serie TV di Halo rimuove il suo elmo, per un motivo ben preciso, a raccontarlo sono gli sviluppatori del gioco, 343 Industries. In un post sul sito ufficiale, il community Alex Wakeford ha praticamente dissezionato (ma attenzione, è pieno di spoiler), il personaggio e l’atto del rimuovere l’elmo, soprattutto perché i fan hanno criticato tantissimo questa scelta degli autori della serie.

Infatti, nel post che spiega le motivazioni dietro la mossa di Master Chief nella serie di Halo potete leggere: «abbiamo voluto dare spazio alla proiezione del giocatore», almeno nel gioco. Quindi non dovrebbe essere una cosa così sorprendente vedere il protagonista levarsi l’elmo nella serie TV. Ma poi ha fatto anche un riferimento a Halo 4, nello specifico al momento nel quale vedere gli occhi di Master Chief, sempre se si completa la campagna principale alla difficoltà più alta.

halo serie tv master chief

L’obiettivo dietro la rimozione dell’elmo è quella di far vedere a tutti il lato umano del personaggio, e quello è qualcosa che potrebbe essere reiterata durante la serie, anche perché così si andrebbe a separare completamente dalla versione videoludica. «Un momento come quello non doveva essere visto come un plot twist o una sorta di “reveal” ma semplicemente come il mostrare cosa c’è sotto l’elmo: un umano. Non è un twist, è la dichiarazione di una missione».

Questo significa che Master Chief ha una morale, una storia da raccontare, cosa che potrebbe essere svelata nel corso degli otto episodi. In altre parole: scopriremo lentamente che cosa significa davvero essere Master Chief ed essere un umano. Senza contare che lui stesso scoprirà cose su se stesso che andranno ad aprirgli gli occhi su determinate cose. Per ora non ci è dato sapere cosa, quindi l’unica cosa che possiamo fare è continuare a seguire la serie basata sul videogioco sviluppato da 343 Industries.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche