Hamlet The Village Building Game: in arrivo la campagna Kickstarter

Hamlet The Village Building Game: in arrivo la campagna Kickstarter

Scopriamo qualcosa in più riguardo Hamlet: The Village Building, nuovo titolo di David Chircop che ben presto arriverà su Kickstarter.

  • Home
  • Board
  • News
  • Hamlet The Village Building Game: in arrivo la campagna Kickstarter

Nel corso dello SPIEL 2021, non abbiamo avuto purtroppo il tempo di provare tutti i titoli presenti in feria. Girovagando abbiamo visto e ci siamo fermati in molti stand segnandoci quelli da approfondire e seguire in un secondo momento e tra questi abbiamo trovato: Hamlet: The Village Building Game, un interessante titolo dalle dinamiche competitive, creato da David Chircop (Petrichor, The Pursuit of Happiness), pubblicato da Mighty Boards e che ben presto verrà lanciato su Kickstarter (vi lasciamo il link al sito per seguire il lancio).

All’interno di Hamlet i giocatori dovranno sfidarsi tra loro al fine di tirar su il proprio villaggio. Da quanto ne sappiamo, il titolo è stato presentato come un gioco competitivo dalle dinamiche medie-leggere in cui i giocatori dovranno gestire le proprie comunità all’interno di vivaci e strutturate cittadine. In questo gioco di piazzamento delle tessere, si dovrà puntare alla costruzione di edifici, utili poi per creare materiali, affinare risorse, guadagnare ovviamente denaro e ampliare le flotte commerciali con lo scopo ultimo di costruire il più grande riferimento cittadino di Hamlet: la Chiesa.Hamlet: The Village Building Game

Nutriamo parecchie aspettative sul progetto, caratterizzato da tessere di gioco che sono state ideate con forme irregolari, così che una volta unite possano creare una griglia del proprio villaggio sempre differente. Il posizionamento delle tessere crea ogni volta l’interconnessione di percorsi che gli abitanti del villaggio potranno utilizzare per trasportare le risorse. Questa dinamica ovviamente rende omaggio ai giocatori che vogliono cimentarsi in titoli con un livello di complessità un pochino più spinta e dove l’esperienza e l’apprendimento sono alla base della vittoria. Purtroppo le notizie in nostro possesso sono ancora poche, ma sappiamo che Hamlet si sviluppa in tre diverse età: nella prima età si stabilisce l’Hamlet, nella seconda c’è lo sviluppo dei mercati e del commercio e nell’ultima età si punterà a insediare la chiesa per far nascere una vera e propria città.Hamlet: The Village Building Game

Insomma le premesse ci sono tutte, è indubbio che dovremo vedere come e cosa includerà la campagna Kickstarter che inizierà il prossimo 9 novembre, ma sicuramente ci saranno delle belle occasioni da poter sfruttare. Prima di salutarvi, vi ricordiamo di recuperare tutti i report che abbiamo rilasciato dei quattro giorni di SPIEL 2021.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...