Hangar 13: brutto periodo per i produttori di Mafia III

Hangar 13: brutto periodo per i produttori di Mafia III

Mafia III venne accolto dalla stampa internazionale con valutazioni sempre discordanti tra loro. Il gioco riuscì comunque a registrare buoni...

  • Home
  • Games
  • News
  • Hangar 13: brutto periodo per i produttori di Mafia III

Mafia III venne accolto dalla stampa internazionale con valutazioni sempre discordanti tra loro. Il gioco riuscì comunque a registrare buoni numeri al lancio, diventando di fatto il titolo della serie venduto più velocemente: questo, però, non è riuscito a evitare la crisi che di lì a poco avrebbe colpito lo studio.

Il team di sviluppo, infatti, è stato gradualmente smembrato assegnando diversi dei suoi elementi ad altri studi, fino ad arrivare all’ultima ondata di licenziamenti dello scorso febbraio. Per dirla brevemente, del team originale sono rimasti pochissimi sviluppatori, senza contare che diversi progetti in pre-produzione sono stati cancellati o completamente stravolti. Tra questi il mai annunciato Rhapsody, che pare abbia avuto dei primi mesi molto travagliati, e addirittura un Mafia IV ambientato a Las Vegas che alla fine è stato cancellato.

Al momento pare ci sia poca chiarezza sul futuro di Hangar 13: il team è destinato ad affossare per problemi finanziari? Oppure riuscirà a ritrovare la propria strada portando a termine un nuovo progetto? Per saperlo non ci rimane che attendere ulteriori dettagli dagli sviluppatori.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...