NewsCinema e TV

Harry Potter: in arrivo una nuova serie TV live action?

Con Star Wars e il Marvel Cinematic Universe che facevano il salto in televisione, era solo una questione di tempo prima che il mondo magico di Harry Potter seguisse lo stesso esempio. Con HBO Max che ora offre al colosso di lunga data della Warner Bros una piattaforma di streaming, è tempo che Harry Potter si unisca ai ranghi della TV di prestigio. Secondo Hollywood Reporter, un nuovo progetto TV live action di Harry Potter è attualmente in fase di sviluppo presso, per l’appunto, Warner Bros. e HBO Max. Al momento, sembra che i dirigenti di entrambi i marchi stiano lavorando attivamente per portare il franchise di Harry Potter in TV, inoltre sembra che stiano anche ascoltando le proposte di vari scrittori su come mettere in pratica l’opera. In questo momento, tuttavia, non c’è una risposta o una direzione concreta, una cosa però è certa: non esiste ancora una serie specifica con una trama già pensata, sarebbe infatti tutto ancora da fare.

Quindi, sebbene non sia ancora accaduto nulla di specifico, è rassicurante per i fan pensare di vedere tornare il proprio idolo sullo schermo. A parte il periodo di Harry a Hogwarts e la storia di Newt Scamander, l’universo che circonda questo franchise è spalancato e pieno di opzioni per un’eventuale show in TV. Le richieste della community sono molteplici, tuttavia tra le tante la più gettonata è senza dubbio quella di vedere la storia dei Malandrini svolgersi attraverso un formato live-action, che sposterebbe l’attenzione su un amato gruppo di studenti a Hogwarts un paio di decenni prima dell’arrivo di Harry, Ron e Hermoine. James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Pettigrew infatti hanno creato la Mappa dei Malandrini e sono diventati famosi per le loro eccitanti buffonate mentre erano alla scuola di magia.

Al momento non ci resta nient’altro da fare che aspettare per vedere quale storia HBO Max e Warner Bros. sceglieranno di esplorare all’interno della loro futura serie TV di Harry Potter. Proprio come con Star Wars e la Marvel, probabilmente ci saranno più idee e progetti nelle menti dei creatori. Oltre a ciò, sapevate che di recente Rupert Grint ha aperto il suo ritorno nella saga del mago più amato da tutti?

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche