Harry Potter e la Pietra Filosofale tornerà al cinema dopo 20 anni

Harry Potter e la Pietra Filosofale tornerà al cinema dopo 20 anni

Harry Potter e la Pietra Filosofale festeggia il ventesimo anniversario dall'uscita nei cinema, e sta per tornare nelle sale di tutta Italia.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Harry Potter e la Pietra Filosofale tornerà al cinema dopo 20 anni

Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo film dell’amatissima saga ambientata a Hogwarts, tornerà al cinema in tutta Italia per festeggiare il 20° anniversario. Il film è, infatti, uscito nelle sale nel 2001, e ha dato il via a un fenomeno di grande successo.

Harry Potter e la Pietra Filosofale verrà proiettato nei cinema dal 9 al 12 dicembre 2021, e sarà possibile tornare a vivere la magia della prima avventura del maghetto. L’universo di Harry Potter è diventato un fenomeno culturale, e i romanzi di J.K. Rowling sono i più venduti di sempre in tutto il mondo.

In Harry Potter e la Pietra Filosofale, il giovane Harry scopre di appartenere a un mondo dove la magia è all’ordine del giorno, e frequenta il primo anno nella scuola di stregoneria di Hogwarts, sotto la guida del Preside, Albus Silente. Farà qui amicizia con Ron Weasley e Hermione Granger, che rimarranno al suo fianco fino alla fine, e affronterà i demoni del suo passato sotto forma del Mago Oscuro Lord Voldemort.

In occasione del ventesimo anniversario del primo film sono previsti anche lanci di nuovi prodotti e collezioni a tema. I gadget dedicati al mondo di Harry Potter sono venduti a milioni ancora oggi. È possibile trovare capi di abbigliamento brandizzati, come sciarpe, maglie e divise scolastiche delle Case della scuola (Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde), oggetti di uso quotidiano come tazze, asciugamani o tovagliette, nonché riproduzioni di bacchette magiche, statuine e molto altro.

 

Il 15 aprile 2022 è, inoltre, prevista l’uscita negli Stati Uniti del terzo film del franchise Animali Fantastici e dove trovarli, che si intitolerà I Segreti di Silente e chiuderà un ciclo narrativo inaugurato nel 2016, ambientato molti anni prima della nascita di Harry.

Nel 2022 vedrà poi la luce Hogwarts Legacy, attesissimo titolo per PC e console, presentato in occasione dell’annuncio di PlayStation 5. Il gioco sarà un open world ambientato a Hogwarts, dove i giocatori vivranno un’esperienza immersiva nella realtà creata da J.K. Rowling, e potranno trasformarsi in studenti al 100%.

Ricordiamo che Harry Potter: Wizards Unite, titolo per smarphone che segue la scia di Pokémon GO, sta invece per chiudere i battenti. Niantic ha annunciato la fine del gioco, che verrà chiuso il 31 gennaio 2022 per fare spazio ad altri progetti. Rimane invece disponibile Harry Potter Hogwarts Mystery che, su iOS e Android, riscuote ancora oggi un grande successo.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...