NewsCinema e TV

Hawkeye: novità in arrivo sulla serie targata Disney+?

Tramite i propri profili social, l’attore Jeremy Renner potrebbe aver anticipato il suo ritorno nei panni di Clint Barton nella serie Hawkeye. Attualmente previsto per metà del 2021 su Disney+, lo show si concentrerà esclusivamente sulle avventure del tiratore scelto degli Avengers e vedrà anche il debutto di Kate Bishop come co-protagonista. Tramite una storia pubblicata sul proprio account di Instagram lo vediamo in un selfie con delle ferite di scena.

Vista la pettinatura mostrata nella suddetta foto è possibile che la serie possa ripercorrere alcuni eventi di Barton stia nei panni di Ronin, identità alternativa usata dal personaggio purtroppo solo per un breve tratto in Avengers: Endgame. I Marvel Studios possono rimediare a ciò approfondendo ulteriormente questo passaggio narrativo e rivelando come Clint è diventato Ronin. Mentre la produzione di Occhio di Falco sembra essere già in pieno svolgimento, i Marvel Studios non hanno ancora rivelato chi interpreterà Kate Bishop nello show. Il personaggio è confermato per essere coinvolto nel progetto, ma nonostante una sfilza di notizie sul casting nelle ultime settimane che includevano Tatiana Maslany come She-Hulk, Iman Vellani come Ms.Marvel e Oscar Isaac come Moon Knight, non c’è stato ancora alcun aggiornamento su Bishop.

Occhio di Falco ha fatto la sua prima apparizione, in un cameo, in Thor di Kenneth Branagh nel 2011, ma solo l’anno successivo con The Avengers ha debuttato in un ruolo da protagonista. Da lì, i Marvel Studios hanno gradualmente rivelato vari frammenti del personaggio attraverso i film corali, visto che Occhio di Falco non ha mai avuto un film dedicato. Nonostante ciò, la sua storia sarà finalmente al centro della serie Disney+ che è stata ufficialmente confermata durante il panel Hall H dei Marvel Studios del 2019. Come confermato dal produttore Trinh Tran, Hawkeye sarà un vero e proprio tuffo nel passato di Clint Barton.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche