NewsCinema e TV

Hayao Miyazaki ha concluso gli storyboard del suo nuovo film

Durante le scorse ore il designer Satoshi Takabatake ha annunciato che il regista Hayao Miyazaki ha recentemente concluso gli storyboard del suo nuovo film in arrivo. L’aggiornamento in questione è arrivato tramite l’account ufficiale Twitter dell’uomo, che ha confessato di aver “sentito che Miyazaki-san ha finito gli storyboard per il suo prossimo film“, il quale prenderà il nome  di Kimi-tachi wa Dō Ikiru Ka (tradotto in inglese How Do You Live?).

Si tratta senza alcun dubbio di una notizia di non poca rilevanza che mette al corrente i fan dello Studio Ghibli  sull’andamento dello sviluppo dell’opera: si tratta infatti a tutti gli effetti di un enorme passo da gigante per la produzione di quest’ultima.

Per chi non lo sapesse, gli storyboard consistono in una serie di di disegni e bozze che dovrebbero illustrare per ciascuna inquadratura ciò che andranno a mostrare gli animatori al loro pubblico. Si tratta di una rappresentazione grafica in ordine cronologico dell’intero racconto e, di conseguenza, ora abbiamo la conferma ufficiale che il team dietro a Kimi-tachi wa Dō Ikiru Ka ha già una base solida sulla quale lavorare.

Il film in questione è stato annunciato per la prima volta durante l’ottobre del 2017 e si baserà sull’omonimo romanzo del 1937 di Yoshino Genzaburō seguendo la storia di un ragazzo di 15 anni. Sappiamo, invece, che i lavori sull’animazione erano già incominciati nel luglio 2016, con numerosi esperti veterani del settore.

Lo scorso marzo, il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, aveva riferito ad una rivista inglese che i lavori stavano procedendo normalmente, e che la produzione era circa a metà rispetto quanto prefissato all’inizio del progetto: come confermato anche successivamente da lui stesso infatti, dovremo aspettare altri tre anni almeno prima di vederlo sullo schermo. Nel 2019 invece, era stano dichiarato che il film fosse solo al 15% del suo sviluppo. Si preannuncia quindi un’opera con tanto lavoro dietro.

https://twitter.com/st_nomad/status/1385135246664822787

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche