VideogiochiNews

HC9 eSport: ecco il team di Hernan Crespo su FIFA 21 lanciato da Malerba & Partner e Lexant

Hernan Crespo, ex attaccante di Parma, Inter e Milan e nazionale argentino ha lanciato il suo team eSport HC9 su FIFA 21, in collaborazione con Donatella Minutolo di Malerba & Partner e Andrea Arnaldi di Lexant. L’ex calciatore si è rivolto ad un team di professionisti per dare vita a questa iniziativa imprenditoriale, in un settore che non ha ancora riconoscimenti istituzionali e non è ancora regolato da normative specifiche.

Queste le parole di Donatella Minutolo di Malerba & Partner:

Con la creazione del team eSport HC9 Hernán entra in un settore, quello degli e.sports, che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale in termini di audience e ricavi.

Il progetto prevede la creazione dell’accademia che sarà sviluppata anche con la collaborazione preziosa di Lexant. Andrea Davide Arnaldi, founding partner di Lexant, ha dichiarato in merito:

Il progetto non si limiterà solo alla competizione ma cercherà anche di realizzare iniziative e contenuti formativi per sensibilizzare il mondo degli e-sport ai valori di sostenibilità e prevenzione dei rischi.

Il fenomeno degli eSports (Sport Elettronici) indica il partecipare a delle gare a livello competitivo e professionistico attraverso i videogiochi. I tornei live sono organizzati in maniera simile a qualsiasi altro evento sportivo della vita reale. Ci sono quindi arbitri e commentatori esperti del gioco specifico. Generalmente le fasi di qualifica si tengono attraverso l’utilizzo delle modalità multiplayer online presenti nei rispettivi titoli. Tra le più celebri competizioni internazionali troviamo il World Cyber Games, l’Electronic Sports World Cup, il DreamHack e una serie di tornei annuali organizzati da ESL e MLG.

Hernan quindi è pronto a far debuttare il suo team eSport HC9 nei campi virtuali di FIFA 21, ultimo capitolo della serie calcistica targata Electronic Arts (qui la nostra recensione). Di recente il gioco e la compagnia sono stati al centro di una bufera innescata dalle accuse dell’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic e del suo agente, Mino Raiola, in merito alla quesitone legata ai diritti d’immagine. Noi abbiamo provato a fare chiarezza sull’argomento.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche