fbpx

Hellpoint: svelata la data di uscita del gioco su Nintendo switch

Cradle Games annuncia anche l'arrivo della versione fisica
  • Movie
  • News
  • Hellpoint: svelata la data di uscita del gioco su Nintendo switch

Hellpoint, il Soulslike di casa Cradle Games pubblicato da tinyBuild, è già disponibile su PS4, Xbox One e PC da circa sette mesi, precisamente dal 20 luglio 2020, ma vedrà la luce questo 25 febbraio 2021 in versione digitale anche sulla console domestica di Nintendo. La versione Nintendo Switch sarà infatti rilasciata con tutti gli aggiornamenti, hotfix e modifiche già effettuate sulle altre console, mentre appena un giorno dopo, il 26 febbraio, verrà lanciata anche la versione fisica per il gioco che si accompagnerà a quella già disponibile di Playstation 4.

Hellpoint vedrà quindi la sua platea ingrandirsi ancora, anche se la produzione porta con sé diversi difetti, sottolineati anche nella nostra recensione. Il gioco è un vero e proprio Soulslike, grazie alle numerosissime similarità con alcuni dei noti titoli sviluppati da FromSoftware, che ha creato un vero e proprio genere videoludico ispirato alle proprie opere nel corso di questi anni. Le somiglianze con i Dark Souls di Hidetaka Miyazaki riguardano soprattutto il gameplay, nonché l’alto grado di sfida imposto ai giocatori. Ciò non significa ovviamente che Hellpoint non abbia peculiarità tutte sue, che infatti fanno spesso capolino e potranno far felici i giocatori amanti di un’esperienza tutto sommato ben distanziata dalla serie dei Souls.

Tuttavia, ciò che più ha inficiato nello specifico Hellpoint al lancio, riguarda in particolar modo un cospicuo insieme di problemi tecnici – e di prestazioni poco stabili nel frame rate. Come accennato però questa edizione porterà con sé tutti gli hotfix del caso, che speriamo possano giovare alla produzione. L’ambientazione di Irid Novo è quella di una stazione spaziale del 2560 tratteggiata con toni cupi e oscuri, in balia degli influssi di un buco nero, e infestata da creature orrende, con uno stile da sci fi horror spaziale di pregevole livello. Davvero un luogo cupo e intrigante secondo molti, che potrebbe infatti stregare moltissimi giocatori in portabilità, grazie alla nuova edizione dell’opera ormai imminente.

L’SSD Samsung MZ-V7E500 970 EVO è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il bundle di Amazon con Echo Dot di quarta generazione e Philips Hue White, ecco il link per acquistarlo.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...