VideogiochiNews

Heroes of the Storm: Cambiano le dimensioni del gruppo della lega degli Eroi

heroesActivision-Blizzard ha annunciato la modifica attuata alle dimensioni massime del gruppo nella Lega Eroi del nuovo Heroes of the Storm. Ha anche voluto rilasciare un comunicato spiegando tutte le ragioni della modifica e le strategie per il futuro del titolo.

Come sempre potrete comodamente leggervi il comunicato, riportato poco sotto.

“Abbiamo apportato alcuni cambiamenti importanti alla modalità classificata nell’ultima patch di Heroes of the Storm e, nei giorni immediatamente successivi, sono emerse alcune discussioni sulle restrizioni delle dimensioni massime del gruppo nella Lega Eroi. Dopo aver letto i feedback dei giocatori, abbiamo analizzato i dati interni per determinare come ulteriori limitazioni alle dimensioni del gruppo avrebbero potuto influire sulla modalità Classificata, e abbiamo deciso di restringere ulteriormente la Lega Eroi ai giocatori che si mettono in coda da soli o in un gruppo composto al massimo da due persone. I dati sui gruppi di tre e quattro giocatori nella Lega Eroi mostrano spesso grandi divari di abilità tra i membri dello stesso gruppo. Ciò va bene, per esempio, in un gruppo da quattro, i cui membri si sono riuniti volontariamente nonostante le eventuali differenze di abilità. Il matchmaker deve però inserire un quinto giocatore che si è messo in coda da solo, e che potrebbe non volere necessariamente dei compagni di gruppo con diversi livelli di abilità.

Questo può anche creare situazioni in cui i membri del gruppo decidono una strategia comune, senza però condividerla con il quinto giocatore aggiunto. D’altra parte, anche il giocatore solitario potrebbe non essere d’accordo con le decisioni del gruppo, o mostrarsi non disposto ad aiutare la squadra. Se la comunicazione non migliora, questo può generare tensioni da entrambe le parti. Inoltre, i gruppi di tre e quattro giocatori compaiono nella coda nella Lega Eroi meno frequentemente dei giocatori da soli o in gruppi di due. Per questo, riteniamo che i gruppi più grandi rappresentino una porzione così piccola dei partecipanti alla modalità Classificata che ci sentiamo di poter rimuoverli in sicurezza dalla Lega Eroi, per migliorare la qualità generale delle partite.

Questo cambiamento alla restrizione della Lega Eroi, dedicata ora ai giocatori singoli e ai gruppi di due, verrà implementato con il nostro prossimo aggiornamento. Come al solito, controlleremo come le nuove regole influiscono sull’esperienza di gioco della Lega Eroi, ed effettueremo dei cambiamenti se si dovessero rendere necessari”.

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche