fbpx

Heroquest: annunciata la nuova edizione del famoso gioco

Il 12 Settembre 2020 rimbalzò nei social la notizia di un misterioso countdown alla pagina web https://heroquest.avalonhill.com/. Dopo dieci


Il 12 Settembre 2020 rimbalzò nei social la notizia di un misterioso countdown alla pagina web. Dopo dieci giorni trascorsi fra speculazioni ed ipotesi, il conto alla rovescia è terminato ed il gioco è stato rivelato ufficialmente: ecco a voi Heroquest.

Di cosa si tratta?

Come ipotizzato da molti, “HeroQuest Game System” è una nuova scatola base, con componenti moderne e regole aggiornate. Un gioco che strizza l’occhio al passato, e che ha l’intento di rendere popolare il brand fra le nuove generazioni. Il contenuto è molto simile a quello della vecchia scatola anni 90: le miniature si ispirano molto ai modelli GW della vecchia edizione, notiamo con piacere come la grafica delle carte (bruttina, nell’edizione originale) sia ora in linea con gli standard moderni.

heroquest3

Notiamo inoltre come i famosi arredi, caratteristica distintiva di HeroQuest, non sono siano stati riproposti, ma ora sono completamente in plastica, senza parti in cartoncino, e le criticità sono state eliminate dalle sculture (niente fragili steli di candela, code di topo che si spezzano e porte in cartoncino che si piegano).Heroquest4

Quando e dove acquistarlo

Il prodotto per ora è disponibili su Hasbro Pulse, una piattaforma di crowdfunding che permette di acquistare due tier diversi: Heroic e Mythic. Il primo, al prezzo di 99.99 dollari comprende il gioco base, 4 miniature bonus e una miniatura disponibile solo durante la campagna. Il Mythic Tier invece, a 149.99 dollari, aggiunge 2 espansioni, 2 miniature esclusive e tutti i bonus sbloccati durante la campagna. Potete vedere tutti i dettagli a questo link (anche se la campagna è solo per Stati Uniti e Canada).

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...