VideogiochiNews

Hideo Kojima ha lanciato ufficialmente un nuovo podcast

Recentemente, è stato ufficialmente svelato che Hideo Kojima ha lanciato il suo podcast chiamato Hideo Kojima’s Radioverse. Andando più nello specifico, il programma del noto sviluppatore videoludico sarà un’esclusiva del servizio Audible di Amazon e, almeno per il momento, è disponibile solo in Giappone.

Allo stato attuale, infatti, non sono stati annunciati piani per doppiare il podcast in altre lingue, quindi per ora il pubblico occidentale dovrà necessariamente rimanere in attesa e incrociare le dita, ma questo comunque non significa che novità in tal senso non possano giungere in futuro.

Sempre secondo quando svelato finora, i primi ospiti al podcast di Hideo Kojima sono membri di 2BRO, un canale YouTube giapponese con oltre 3 milioni di iscritti. Per l’occasione, sono stati anche pubblicati alcuni piccoli spot promozionali in cui è possibile leggere:

Hideo Kojima, game designer che continua a creare nuovi modi unici di giocare, ha dato forma a un imperdibile viaggio nei meandri di Amazon Audible. Quello che vi aspetta è un podcast dove ogni episodio presenterà una varietà di ospiti pronte a discutere approfonditamente su giochi, film e molto altro ancora, una vera e propria esperienza che non potrete ascoltare da nessun’altra parte.

hideo kojima podcast

La news, seppur abbia sorpreso ben più di qualche utente, in realtà era già stata in parte anticipata nel corso di gennaio 2022, quando Kojima fece sapere che tra i propri piani per l’anno attualmente in corso figurava anche un nuovo progetto “radicale” che avrebbe visto la sperimentale fusione di video e radio, che ora appare come un chiaro riferimento proprio a questo interessante podcast.

Nel corso di queste ultime settimane, inoltre, hanno continuato a circolare voci su quelli che potrebbero essere i futuri progetti di Hideo Kojima, tra i quali figura anche un misterioso gioco VR. Certo, per il momento non vi è nulla di confermato, ma considerando l’importanza che Kojima ha sempre dato alla sperimentazione, queste voci di corridoio potrebbero avere un fondo di verità

Fonte:
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche